Dopo il pareggio ottenuto contro l’Atletico Madrid grazie al gol segnato da Provedel (leggi qui la notizia), la Lazio si prepara per tornare in campo. I biancocelesti affrontano il Celtic nella seconda giornata della fase a gironi di Uefa Champions League. Il fischio d’inizio del match è in programma alle 21:00. Intanto, ecco le formazioni ufficiali scelte da Brendan Rodgers e Maurizio Sarri.
Primo posto e sei vittorie ottenute dopo sette partite in Premiership. Sono questi i numeri raccolti dal Celtic nel campionato scozzese. Se da una parte la squadra di Rodgers si trova da sola in vetta alla classifica, il percorso in Champions League non è cominciato nel migliore dei modi. Due reti subite sul campo del Feyenoord, Lagerbielke e Holm espulsi nel giro di cinque minuti nel secondo tempo. Il Celtic accoglie la Lazio per cercare il riscatto e dare una svolta al percorso nel gruppo E.
Dall’altra parte, la Lazio si presenta sul prato del Celtic Park per reagire alla sconfitta arrivata nell’ultima giornata di campionato contro il Milan. L’avvio di stagione in Serie A infatti per i biancocelesti non è stato semplice: quattro sconfitte, un pareggio e due vittorie in sette partite giocate. Numeri che hanno portato il club a occupare la sedicesima posizione con sette punti. La squadra di Sarri, contro il Celtic, cercherà la prima vittoria in Champions per iniziare un nuovo capitolo del proprio percorso.
CELTIC (4-3-3): Hart, Johnston, Phillips, Scales, Taylor; O’Riley, McGregor, Hatate; Maeda, Furuashi, Yang. Allenatore: Brendan Rodgers. A disposizione: Bains, Morrison, Palma, Turnbull, Oh, Carter-Vickers, Tomoki, Bernardo, Forrest, Ralston, M. Johnston.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri. A disposione: Sepe, Magro, Pellegrini, Guendouzi, Pedro, Casale, Isaksen, Castellanos, Cataldi, Gila, Rovella, Marusic.
Il match tra Celtic e Lazio, valido per il secondo turno della fase a gironi di Uefa Champions League, sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport (canale 252). Sarà possibile vederla anche in streaming su NOW (la piattaforma on demand di Sky) e su Mediaset Infinity.
Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…
Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…
Hansi Flick ancora critico verso il suo Barcellona: le dichiarazioni dopo la vittoria contro il…
Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…
Le probabili scelte di Antonio Conte per Roma-Napoli Siamo solo a novembre, ma la tredicesima…
Christos Mouzakitis, Olympiakos (Imago) Dalla seconda squadra dell'Olympiacos alla Champions League in meno di un…