Quello giapponese, è un movimento calcistico in continua espansione, soprattutto in Europa. Ne è dimostrazione l’ottimo Mondiale disputato in Qatar, con l’eliminazione della fase a gironi della Germania, e i tanti giocatori sempre più protagonisti nei club europei. Tra questi, in Scozia il Celtic, prossimo avversario della Lazio in Champions League, ha deciso di puntare molto sui nipponici, avendone cinque in rosa. Su tutti, il protagonista risulta essere Kyogo Furuhashi.
Attaccante, classe 1995, Furuhashi è il finalizzatore del Celtic. Non tanto alto, (170 centimetri), ma abile di testa, oltre che con entrambi i piedi, è stato definitivo come “il Lautaro di Scozia” (leggi qui l’intervista). Un rendimento realizzativo di ottimo livello da quando, nel 2021, è approdato in biancoverde: in 102 gare ufficiali, infatti, ha giocato 102 partite, segnando 62 gol e servendo 12 assist. Tra questi, quello segnato alla Lazio nella gara di andata.
E pensare che avrebbe dovuto smettere. “Forse dovrei mollare” era il pensiero dell’attaccante, quando si divideva tra campo e Università, come riportato in un documentario rilasciato a FIFA+. A spronarlo, facendolo desistere dalla tentazione di smettere, i consigli della madre. Da lì in avanti, la carriera di Furuhashi è stata una continua ascesa. Al Vissel Kobe ha avuto l’opportunità di condividere lo spogliatoio con Iniesta.
“Hai il talento per affermarti in Europa”. Una benedizione, quella di Don Andrès, che l’attaccante ha rispettato e perseguito. Così, adesso si rivela lo spauracchio principale delle difese di Scozia, ma iniziando a far tremare anche quelle d’Europa.
Le parole di Cardinale, Furlani e Ibrahimovic sul Milan, i suoi obiettivi e non solo…
Le parole dell'allenatore della Roma, Claudio Ranieri, dopo la partita contro il Parma. La Roma…
La Roma batte 5-0 il Parma all'Olimpico nella gara delle 12:30 nel segno di Paulo…
La conferenza stampa di Simone Inzaghi in vista del match di Serie A di lunedì…
Le scelte definitive di Di Francesco e Nicola per la sfida dello stadio Pier Luigi…
Recentemente abbiamo visto Dean Huijsen esultare in modo strano dopo il gol siglato contro il…