Con l’eliminazione di ieri dalla Conference League, il Celtic Glasgow ha fissato un nuovo particolarissimo record: è la prima squadra ad essere uscita da tre competizioni europee nello stesso anno.
Ma partiamo dall’inizio. Essendo arrivato secondo nella Scottish Premier League la scorsa stagione, gli Hoops si sono qualificati di diritto ai playoff di Champions League per accedere alla fase a gironi. Il sorteggio lo mette di fronte al Midtjylland che a luglio elimina gli uomini di Angelos Postecoglou ai tempi supplementari nella gara di ritorno. Il club danese poi troverà l’Atalanta nel raggruppamento.
Il Celtic è eliminato dalla Champions, ma accede ai gironi di Europa League dopo la sconfitta: nel gruppo si ritrova Bayer Leverkusen, Real Betis e Ferencvaros. E sebbene totalizzi 9 punti, si posiziona al terzo posto che significa spareggi di Conference League.
Nella competizione entrata in vigore quest’anno, gli scozzesi devono affrontare il Bodo/Glimt per poter accedere agli ottavi di finale (leggi qui tutte le squadre qualificate): anche contro i norvegesi, però, l’esito è negativo. Il Celtic perde sia all’andata che al ritorno, venendo così eliminato in tutte e tre le competizioni continentali a cui aveva preso parte quest’anno.
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…