Con l’eliminazione di ieri dalla Conference League, il Celtic Glasgow ha fissato un nuovo particolarissimo record: è la prima squadra ad essere uscita da tre competizioni europee nello stesso anno.
Ma partiamo dall’inizio. Essendo arrivato secondo nella Scottish Premier League la scorsa stagione, gli Hoops si sono qualificati di diritto ai playoff di Champions League per accedere alla fase a gironi. Il sorteggio lo mette di fronte al Midtjylland che a luglio elimina gli uomini di Angelos Postecoglou ai tempi supplementari nella gara di ritorno. Il club danese poi troverà l’Atalanta nel raggruppamento.
Il Celtic è eliminato dalla Champions, ma accede ai gironi di Europa League dopo la sconfitta: nel gruppo si ritrova Bayer Leverkusen, Real Betis e Ferencvaros. E sebbene totalizzi 9 punti, si posiziona al terzo posto che significa spareggi di Conference League.
Nella competizione entrata in vigore quest’anno, gli scozzesi devono affrontare il Bodo/Glimt per poter accedere agli ottavi di finale (leggi qui tutte le squadre qualificate): anche contro i norvegesi, però, l’esito è negativo. Il Celtic perde sia all’andata che al ritorno, venendo così eliminato in tutte e tre le competizioni continentali a cui aveva preso parte quest’anno.
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…
La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…
Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…
Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…
La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…