Una settimana agrodolce per i tifosi del Barcellona: prima l’ufficialità del ritorno di Xavi in blaugrana, questa volta in veste di allenatore, poi il pareggio con il Celta Vigo dopo essere andati in vantaggio per 3 a 0 nel primo tempo.
Beffa nel finale per l’ultima partita di Sergi sulla panchina dei blaugrana. Il gol di Iago Aspas arrivato al minuto 96 nega l’addio con i tre punti per Sergi Barjuan, l’allenatore che ha preso il posto di Koeman ad interim, in attesa dell’arrivo del vero sostituto, Xavi Hernandez.
Un tracollo troppo evidente per non essere sottolineato dai protagonisti nel post partita. Lo ha fatto, fra gli altri, Frenkie de Jong, che è stato molto esplicito al momento di individuare il problema di questa squadra: “È un colpo durissimo. Nel secondo tempo ci siamo dimenticati di giocare, siamo stati molto fermi. Ci manca personalità”, ha detto a Movistar.
L’ex regista della squadra di Guardiola avrà molto da lavorare, iniziando dalla mentalità della squadra lontana ormai dai fasti delle scorse stagioni. Nessuno meglio di Xavi conosce il dna blaugrana, e il suo arrivo potrebbe essere la molla per far ripartire una stagion fin qui disastrosa.
I tifosi non vedono l’ora di riabbracciare quello che per anni è stato un vero e prorpio idolo, il quale però avrà un esordio tutt’altro che semplice: settimana prossima ci sarà il derby con l’Espanyol, un match che metterà subito a dura prova il carattere e il gioco del nuovo allenatore.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…