Una settimana agrodolce per i tifosi del Barcellona: prima l’ufficialità del ritorno di Xavi in blaugrana, questa volta in veste di allenatore, poi il pareggio con il Celta Vigo dopo essere andati in vantaggio per 3 a 0 nel primo tempo.
Beffa nel finale per l’ultima partita di Sergi sulla panchina dei blaugrana. Il gol di Iago Aspas arrivato al minuto 96 nega l’addio con i tre punti per Sergi Barjuan, l’allenatore che ha preso il posto di Koeman ad interim, in attesa dell’arrivo del vero sostituto, Xavi Hernandez.
Un tracollo troppo evidente per non essere sottolineato dai protagonisti nel post partita. Lo ha fatto, fra gli altri, Frenkie de Jong, che è stato molto esplicito al momento di individuare il problema di questa squadra: “È un colpo durissimo. Nel secondo tempo ci siamo dimenticati di giocare, siamo stati molto fermi. Ci manca personalità”, ha detto a Movistar.
L’ex regista della squadra di Guardiola avrà molto da lavorare, iniziando dalla mentalità della squadra lontana ormai dai fasti delle scorse stagioni. Nessuno meglio di Xavi conosce il dna blaugrana, e il suo arrivo potrebbe essere la molla per far ripartire una stagion fin qui disastrosa.
I tifosi non vedono l’ora di riabbracciare quello che per anni è stato un vero e prorpio idolo, il quale però avrà un esordio tutt’altro che semplice: settimana prossima ci sarà il derby con l’Espanyol, un match che metterà subito a dura prova il carattere e il gioco del nuovo allenatore.
Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…
Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…
Tre giornate di squalifica a Idrissa Gueye dopo lo scontro con Michael Keane Uno degli…
Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…
Le parole di Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli, a Radio CRC in vista del big…
Le considerazioni di Cesc Fàbregas prima di Como-Sassuolo, valida per la tredicesima partita di Serie…