Categories: News Calcio

Celik si presenta: “La Roma è una grande occasione per me”

Questo lunedì è stato il giorno della conferenza stampa di presentazione di Zeki Celik come nuovo giocatore della Roma. Queste le sue prime parole: “La Roma è un grandissimo club, mi ha molto lusingato il fatto che mi abbiano voluto fortemente. Questa per me è una grande opportunità per alzare l’asticella e crescere. Lavorare con Mourinho, poi, è una grande occasione per me ed è stata un’ulteriore motivazione”. 

 

 

Celik si presenta: “Mi trovo bene sia a tre che a quattro. Deciderà Mou”

Queste le parole di Celik sulle sue caratteristiche e sui ruoli che può ricoprire: “Mi ritengo forte in difesa e come difensore, ma come punti in cui potrei ancora migliorarmi, ci sono ancora aspetti sia difensivi che offensivi. Moduli? Mi sono trovato bene sia a 3 che a 4, sul modulo sono decisioni che deve prendere l’allenatore. Non ho ancora parlato con Mourinho, ma saranno decisioni da prendere insieme quando inizieremo a lavorare insieme. Se mi aspetto di essere titolare? Il mio obiettivo è quello, ma non sarà facile perché Karsdorp viene da una stagione in cui ha fatto bene. Ci sarà una bella competizione”. 
Leggi anche – Amichevoli Roma: il programma dell’estate

  

 

 

L’occasione Roma e i consigli di Cengiz Under

Celik poi ha proseguito: “Ho sempre sognato di giocare in Serie A e ho colto molto volentieri l’occasione di poter giocare in un club importante come la Roma. Spero di contribuire ai successi di questo grande club”. Tra i giocatori che gli hanno consigliato la Roma, c’è anche un ex giallorosso che oggi gioca in Francia: “Ho parlato con Cengiz Under dopo che ho avuto i primi contatti con la società, mi ha incoraggiato e mi ha detto di accettare questa proposta. Ringrazio anche lui se oggi sono qui”. 

 

 

Zeki Celik giocherà all’Olimpico ma non sarà una prima volta. Il turco, infatti, era in campo la sera del match inaugurale di Euro 2020 tra Italia e Turchia: “Ricordo l’Olimpico come uno stadio imponente, c’era davvero un’atmosfera bellissima quella sera. Non fu una partita bella per noi, ma il ricordo dello stadio è stato molto positivo”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Torna il Torino su Casadei: pronta una nuova offerta al Chelsea

Il Torino prepara un nuovo affondo per Casadei del Chelsea: la situazione. Con il Napoli…

4 ore ago

Juventus, slittato a domenica l’incontro tra Mendes e il Benfica per Antonio Silva

Antonio Silva, Benfica (Imago) La Juventus continua a seguire Antonio Silva In casa Juventus continua…

4 ore ago

Fiorentina, Kayode sempre più verso il Parma

Michael Kayode, Fiorentina (Imago) Il terzino dell'Under 21 potrebbe trasferirsi in Emilia per trovare più…

4 ore ago

Cagliari, piace Dessers per l’attacco: su di lui c’è anche l’Empoli

Nuovo nome per il Cagliari, alla ricerca di un rinforzo in attacco: si tratta di…

4 ore ago

Genoa, Gollini potrebbe partire: piace a Lens e Roma

Pierluigi Gollini, Genoa (Imago) Il portiere potrebbe lasciare i rossoblù dopo 6 mesi Pierluigi Gollini…

4 ore ago

Como, nuovo incontro in Italia con l’agente di Matic

Il punto sui movimenti in entrata in casa Como da Matic a Rashford. Il Como…

4 ore ago