Categories: News Calcio

Celik si presenta: “La Roma è una grande occasione per me”

Questo lunedì è stato il giorno della conferenza stampa di presentazione di Zeki Celik come nuovo giocatore della Roma. Queste le sue prime parole: “La Roma è un grandissimo club, mi ha molto lusingato il fatto che mi abbiano voluto fortemente. Questa per me è una grande opportunità per alzare l’asticella e crescere. Lavorare con Mourinho, poi, è una grande occasione per me ed è stata un’ulteriore motivazione”. 

 

 

Celik si presenta: “Mi trovo bene sia a tre che a quattro. Deciderà Mou”

Queste le parole di Celik sulle sue caratteristiche e sui ruoli che può ricoprire: “Mi ritengo forte in difesa e come difensore, ma come punti in cui potrei ancora migliorarmi, ci sono ancora aspetti sia difensivi che offensivi. Moduli? Mi sono trovato bene sia a 3 che a 4, sul modulo sono decisioni che deve prendere l’allenatore. Non ho ancora parlato con Mourinho, ma saranno decisioni da prendere insieme quando inizieremo a lavorare insieme. Se mi aspetto di essere titolare? Il mio obiettivo è quello, ma non sarà facile perché Karsdorp viene da una stagione in cui ha fatto bene. Ci sarà una bella competizione”. 
Leggi anche – Amichevoli Roma: il programma dell’estate

  

 

 

L’occasione Roma e i consigli di Cengiz Under

Celik poi ha proseguito: “Ho sempre sognato di giocare in Serie A e ho colto molto volentieri l’occasione di poter giocare in un club importante come la Roma. Spero di contribuire ai successi di questo grande club”. Tra i giocatori che gli hanno consigliato la Roma, c’è anche un ex giallorosso che oggi gioca in Francia: “Ho parlato con Cengiz Under dopo che ho avuto i primi contatti con la società, mi ha incoraggiato e mi ha detto di accettare questa proposta. Ringrazio anche lui se oggi sono qui”. 

 

 

Zeki Celik giocherà all’Olimpico ma non sarà una prima volta. Il turco, infatti, era in campo la sera del match inaugurale di Euro 2020 tra Italia e Turchia: “Ricordo l’Olimpico come uno stadio imponente, c’era davvero un’atmosfera bellissima quella sera. Non fu una partita bella per noi, ma il ricordo dello stadio è stato molto positivo”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago