Categories: News Calcio

Nardella: “Il nuovo ‘Franchi’ si candiderà per diventare il nuovo stadio della Nazionale”

Franchi ieri, oggi e domani“. È questo il nome dell’evento con il quale Firenze e i fiorentini hanno voluto ricordare Artemio Franchi, storico dirigente sportivo, a 100 anni dalla sua nascita. A iniziare gli interventi a Palazzo Vecchio, nell’ultimo dei tre giorni di celebrazione, ci ha pensato il sindaco di Firenze Nardella.

 

 

Nardella: “Il nuovo Franchi si candiderà per essere il nuovo stadio della Nazionale”

Il calcio italiano ha bisogno di dirigenti come Artemio Franchi: dopo la delusione della Nazionale, non possiamo che farci ispirare e incoraggare dalla testimonianza di questo grande uomo di sport e di calcio, unico italiano a guidare la UEFA, e vicino a Firenze. Il suo nome sarà per sempre legato al nostro stadio, anche nella versione del futuro”. 

 

 

Poi Nardella parla del nuovo stadio: “L’Artemio Franchi di oggi è uno dei simboli della storia del calcio e dell’architettura. È la storia della Fiorentina e di generazioni e generazioni di tifosi. Per questo noi vogliamo legare storia e futuro: il nuovo Franchi sarà un gioiello di tecnologia, rispetto dell’ambiente e funzionalità”.

 

 

In chiusura Nardella rivela che il nuovo Franchi si candiderà per essere lo stadio dell’Italia: “Il nuovo Artemio Franchi si candiderà per diventare il nuovo stadio della Nazionale, ma anche come modello e punto di riferimento per gli Europei e per tutti gli stadi che devono fare i conti con la tradizione e con la storia”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

2 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

2 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

2 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

4 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

4 ore ago