Categories: News Calcio

Ceballos: “Al Real Madrid non mi divertivo più. Felice all’Arsenal”

Due stagioni al Real Madrid, poi il passaggio in prestito all'Arsenal. Una nuova avventura, in Inghilterra, per Dani Ceballos, centrocampista dei Gunners convocato dalla nazionale spagnola per la doppia trasferta contro Norvegia e Svezia, valida per la qualificazione a Euro 2020. In conferenza stampa, Ceballos ha parlato del proprio presente e del proprio passato, dichiarandosi entusiasta della scelta fatta quest'estate: "Sapevo l'importanza di questa stagione e non volevo giocare poco, visto che il mio obiettivo è andare agli Europei. Andare all'Arsenal è stato un passo importante per la mia carriera".

"Chi segue la Premier League sa che è un campionato molto diverso rispetto a quello spagnolo e questo è importante perchè mi permette di migliorare a livello fisico. L'allenatore si sta fidando molto di me e io cerco di restituire questa fiducia con delle buone prestazioni in campo. Inoltre, sto studiando inglese tre o quattro volte alla settimana e questo mi sta facendo crescere anche dal punto di vista comunicativo. Mi sto gradualmente adattando al calcio e alla vita inglese".

LEGGI ANCHE: PRIMO GOL CON IL REAL PER IL FIGLIO DI REYES, CON DEDICA AL PAPA' | VIDEO

Una battuta anche sulla sua esperienza al Real Madrid e sulla sua decisione di lasciare i Blancos: "La mia idea è stata chiara fin dall'inizio, andare via per giocare e divertirmi, cosa che non era successa negli ultimi due anni. E' stato un successo venire all'Arsenal e ora mi trovo nel posto dove vorrei essere. A Madrid sono stato abbastanza bene, ma so qual è il mio obiettivo quest'anno. Ho già giocato 10 partite e lo sto facendo al mio livello migliore".

Un giudizio, infine, sul momento attuale del Real e su due protagonisti come Zidane e Sergio Ramos: "Zidane ha vinto tre Champions e non posso sapere cosa accadrà in futuro. Io ho 8 mesi da fare all'Arsenal e posso solo ringraziarli per la loro fiducia. Spero che tutto questo duri a lungo. Sergio Ramos ha vinto tutto a livello di club e di nazionale. Nonostante gli anni passino, continua ad avere la voglia e l'ambizione di un giovane. Questo lo fa essere diverso da tutti gli altri".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Con questo spirito supereremo tutte le difficoltà”

Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…

9 ore ago

Roma, Gasperini: “Fallo su Koné? Errore nostro, ma queste entrate di solito vengono fischiate”

Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…

9 ore ago

Tre gol in sette giorni: Neres riporta il Napoli in testa

Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…

9 ore ago

Eredivisie, Ajax-Groningen rinviata a causa di fuochi d’artificio sugli spalti

Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…

10 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo diventare più cinici e sapere dove ci troviamo”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…

12 ore ago

Atalanta, Palladino: “Non ho la bacchetta magica, il merito è dei ragazzi”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…

12 ore ago