Due campionati sfumati in modo incredibile negli ultimi due anni. Ora la Cavese può festeggiare la promozione aritmetica in Serie C dopo la vittoria contro il Sarrabus Ogliastra per 0-1 grazie al gol di Matteo Di Piazza. Ma la squadra blufoncé in realtà ha dovuto attendere circa un’ora per essere certa della promozione.
Il motivo è che per ottenere l’aritmetica della vittoria del campionato, la Cavese doveva sperare in una sconfitta della Nocerina contro il Cassino in casa. E così è stato, perché i rossoneri hanno perso per 0-1, regalando così la promozione ai rivali con quattro giornate d’anticipo. La Cavese – che ha giocato alle 14:00 – ha dunque dovuto attendere un po’ prima di festeggiare perché la sfida della Nocerina era in programma alle ore 15:00.
Dopo il fischio finale a Nocera si è scatenata la festa in Sardegna da parte di squadra e tifosi della Cavese. Dopo il campionato perso nel 2021/22 per un punto e quello allo spareggio contro il Brindisi nella stagione successiva, adesso la squadra di Di Napoli può festeggiare.
LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU SERIED24.COM
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…