Categories: News Calcio

Cavani dà l’addio al Man United: “Mi rimarrà un bel ricordo, ringrazio i tifosi”

Edinson Cavani lascia il Manchester United dopo due stagioni. Lo ha annunciato lo stesso attaccante uruguaiano tramite i canali ufficiali del club inglese. Nel messaggio d’addio Cavani ha voluto salutare e ringraziare i tifosi dello United per l’affetto mostrato in questi due anni.

Il comunicato del Manchester United su Cavani

Di seguito, il comunicato del Manchester United, che ha dedicato un video tributo all’attaccante uruguaiano: “Mentre Edinson Cavani lascia il Manchester United, il centravanti uruguaiano ha sottolineato la sua immensa gratitudine ai tifosi del club per il sostegno che gli hanno dimostrato durante i suoi due anni qui“.

Le parole di Cavani: “Sinceramente non ho altro che parole di gratitudine verso i tifosi del Manchester United. Mi hanno mostrato molto rispetto fin dal primo momento in cui sono arrivato. Penso che abbiano riconosciuto molto tutto il duro lavoro che ho sempre cercato di fare nel miglior modo possibile, dando il massimo per questa squadra. Sono davvero molto grato e partirò da qui con un ricordo felice di quell’affetto che mi hanno mostrato e sempre mostrato“.

Cavani: “Avrei voluto contribuire di più quest’anno”

Infine, Cavani, che nell’ultima stagione ha trovato meno spazio e segnato due sole reti in Premier League a causa dei numerosi infortuni, ha sottolineato il proprio dispiacere: “Avrei voluto contribuire di più in questa stagione. Una delle cose che mi ha lasciato con un sapore leggermente amaro è che quando abbiamo avuto una stagione molto piacevole e abbastanza decente (la scorsa, ndr), non siamo stati in grado di avere i tifosi con noi. E ora, in questa stagione, con i tifosi che tornano nei campi e negli stadi, non sono stato davvero in grado di fare il tipo di stagione che mi sarebbe piaciuta, segnando gol e festeggiandoli con i tifosi. Ma voglio ringraziarli sinceramente dal profondo del mio cuore, perché mi hanno sempre mostrato molto affetto, e questo è molto importante per un calciatore“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Youth League, Bodø/Glimt-Juventus sospesa per la troppa neve

Sospeso il match di Youth League tra Bodø/Glimt e Juventus per neve: gara interrotta per…

47 minuti ago

Inter, le ultime in vista dell’Atletico Madrid: Dumfries assente, previsti diversi cambi

L'Inter è tornata ad allenarsi ad Appiano in vista della gara di Champions League contro…

1 ora ago

Bufera di neve e vento a 60 km/h attendono la Juventus con il Bodø, ma nessun rischio rinvio: le ultime

Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…

4 ore ago

Atletico Madrid, Raspadori: “Qui sono felice. Inter avversario tosto, ma vogliamo vincere”

Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…

4 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…

4 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro il Qarabag: ancora Noa Lang dal 1′

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…

4 ore ago