Categories: News Calcio

Catanzaro, affidata a Sportium la riqualificazione del Ceravolo

Novità in casa Catanzaro. Lo stadio Ceravolo verrà rinnovato, grazie all’aiuto di Sportium, agenzia specializzzata nella realizzazione di impianti sportivi di ultima generazione. A comunicarlo è il club stesso con un annuncio ufficiale.

Credits: Foto Rosito

A Sportium la riqualificazione del Ceravolo di Catanzaro

Il Catanzaro comunica la riqualificazione del proprio stadio: “Sportium, società del Gruppo Progetto CMR International specializzata nell’ideazione progettazione e sviluppo di impianti sportivi di ultima generazione, è stata incaricata dello studio di pre-fattibilità per la riqualificazione dello Stadio Ceravolo di Catanzaro, su commessa di Confindustria Catanzaro”.

Credits: Foto Rosito

Il comunicato continua: “Lo studio ha come obiettivo l’identificazione delle principali migliorie che potranno rendere il “Ceravolo” uno stadio moderno, accogliente e sostenibile. In ogni caso, l’intervento di riqualificazione si inserisce all’interno di un più ampio programma di valorizzazione del quartiere nel quale insiste il “Ceravolo”, grazie all’elaborazione di un progetto a scala masterplan. Condizione imprescindibile su cui si articolerà il progetto è il rispetto per la vocazione sportiva del quartiere che è già innervato di numerosi impianti e strutture sportive come la vicina palestra del Coni, il palazzetto, la piscina, il campo scuola e i campi da tennis”.

Credits: Foto Rosito

Christian Recalcati, Managing director di Sportium, dichiara: “Ci riempie di orgoglio dare il nostro contributo alla riqualificazione di un simbolo importante per Catanzaro, come lo Stadio Ceravolo. Noi di Sportium siamo pronti per mettere a disposizione della Città la nostra esperienza nell’ambito della progettazione di impianti sportivi all’avanguardia, per un intervento che porterà valore al quartiere, nel segno della passione per lo sport come positivo vettore di aggregazione sociale”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Sorpasso del Napoli per Casadei: la situazione

Sprint del Napoli per il centrocampista: gli azzurri devono provare a chiudere per evitare ulteriori…

5 ore ago

Milan, Rashford rimane il grande obiettivo: proposto un prestito con diritto di riscatto

Marcus Rashford rimane il grande obiettivo di calciomercato del Milan. Il Milan punta in alto…

5 ore ago

Inter, fissato il prezzo per Frattesi: valutazione di 45 milioni

L'Inter ha fissato il prezzo per Frattesi La sessione di calciomercato invernale è iniziata da…

5 ore ago

Juventus, no del Feyenoord per Hancko: si aspetta per Araújo e António Silva

I bianconeri continuano a provarci per il difensore. Araujo e Antonio Silva gli altri nomi:…

5 ore ago

La Fiorentina vuole Luiz Henrique: il Botafogo chiede 30 milioni

La Fiorentina vuole l'attaccante del Botafogo, che per lasciarlo partire chiede 30 milioni di euro…

5 ore ago

Roma, Antonello sarà il nuovo CEO

Alessandro Antonello sarà pronto a diventare il nuovo CEO della Roma. Alessandro Antonello, attuale amministratore…

5 ore ago