Categories: Interviste e Storie

La concretezza del Brescia: la cura Maran funziona

Risalire. L’ipse dixit di questo Brescia, ma anche qualcosa di più. La squadra di Rolando Maran vince ancora, rimontando il Catanzaro al Ceravolo. 2-3, un tempo per parte con i minuti finali che sorridono ai lombardi. Bjarnason e Bisoli per la parità, poi il solito Flavio Bianchi, con l’ex Genoa che diventa ancora una volta glaciale nei minuti finali.

Per Maran sono 12 punti in 6 partite, con 3 vittorie e 3 pareggi da quando siede sulla panchina del Brescia. Una rinascita vera e propria che ora vede la squadra di patron Cellino al nono posto in classifica e a soli due punti dalla zona playoff. 

L’esperienza dei suoi: il Brescia vince al Ceravolo

Non sembra un pomeriggio facile quello del Brescia nei primi 45 minuti. Tutt’altro. Il Catanzaro gioca, segna e si esalta spinto dai 13mila del Ceravolo. Ambrosino e Vandeputte siglano le reti che valgono il doppio vantaggio prima del riposo. Poi nel secondo tempo, all’improvviso, cambia tutto. Prima la rete di Bjarnason, leader silenzioso che dall’arrivo di Maran in panchina ha messo a referto 3 gol dei 4 stagionali e poi capitan Bisoli ristabiliscono la parità.

Concretezza e voglia di non mollare mai: per una squadra che nei momenti di difficoltà si aggrappa ai suoi uomini d’esperienza per uscire dalla crisi. Il gol della vittoria è di Flavio Bianchi, il ragazzino che diventa clutch e glaciale oltre il 90’. Buttato dentro da Maran a 5 dalla fine regala 3 punti che  sanno di vera e propria rinascita in casa Brescia. Le Rondinelle volano e battono le Aquile, sognando un posto tra i playoff che ora non sembra più così distante.

Francesco Marra Cutrupi

Classe 1999. Quando ho capito che col pallone tra i piedi non ero così bravo, ho pensato di poterlo solo iniziare a raccontare. H24 al telefono, vivo di pane e calcio..mercato

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

3 minuti ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

7 minuti ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

2 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

3 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

3 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

2 ore ago