Categories: News Calcio

Iemmello-Biasci, la coppia d’oro di Catanzaro brilla anche a Palermo

A Catanzaro c’è una proprietà matematica applicata al calcio, quella commutativa. Cambiando l’ordine degli addendi, il risultato non cambia. I due “addendi”, in questo caso, sono Tommaso Biasci e Pietro Iemmello. Biasci-Iemmello, Iemmello-Biasci. L’ordine poco conta, perché il risultato è lo stesso.

A Palermo, come accaduto nel derby contro il Cosenza, la squadra di Vivarini è riuscita a vincere grazie ai gol della sua coppia d’oro. Iemmello nel primo tempo, Biasci nel secondo. Due copioni identici in poco meno di una settimana, due partite vinte e sei punti che hanno confermato la rinascita del Catanzaro che ha dimenticato le tre sconfitte consecutive con Como, Modena e Venezia.

LEGGI ANCHE: PALERMO, FIDUCIA A CORINI

Credit Photo: US Catanzaro

 Il tutto grazie alla coppia d’oro, i gemelli del gol che in un anno e mezzo hanno segnato 75 gol in due: 43 Iemmello, 32 Biasci. Determinanti in due categorie, complentari nel loro gioco. L’esperienza dello Zar e la crescita esponenziale di Tommy. Appena due anni di differenza, ma percorsi diversi. 

Credit Photo: US Catanzaro

Già perché se Iemmello ha già fatto la differenza in Serie B nelle scorse stagioni, Biasci è al primo anno in questa categoria. Arrivato tardi viste le sue qualità, ma determinato per trascinare il Catanzaro. Entrambi a segno a Palermo, entrambi con due gol da bomber d’area. 

 

Credit photo: US Catanzaro

La carica dei 1.000 per un Catanzaro da “mamma cinema”

La grande bellezza giallorossa ha illuminato anche Palermo, tra la carica dei 1.000 catanzaresi arrivati al Barbera e gli applausi che il pubblico palermitano ha riservato alla squadra di Vivarini che, giovedì, ha festeggiato i due anni alla guida del Catanzaro.

Due anni in cui i giallorossi hanno cambiato volto, iniziando una lunga ascesa e diventando quella squadra da “mamma cinema” che ha conquistato la Serie B.  

Giovanni Mazzola

Siciliano, classe '96, cresciuto a pane e calcio...di provincia. Il mio primo ricordo è Corea-Italia del Mondiale 2002, non ho fatto in tempo per il golden gol di Trezeguet del 2000. Passione e curiosità sono le mie parole d'ordine: senza queste non avrei mai fatto il giornalista. Pubblicista dal 2018.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago