Categories: News Calcio

200 volte Felice: festa Evacuo, Catanzaro-Bari 2-0

Secondo minuto di recupero del secondo tempo di Catanzaro-Bari, giallorossi di casa avanti per 1-0. Casoli va giù in area su un contatto con Di Cesare, l'arbitro Marcenaro indica il dischetto. Dagli 11 metri si presenta Felice Evacuo, 39 anni nel prossimo agosto e numero 0 alla voce "gol fatti nel 2021". Guarda negli occhi Frattali, avvia la rincorsa ed esibisce il "cucchiaino". Palla in rete e inizio di una corsa con il sorriso, esibendo una maglia rossa e tre numeri: 200.

Tanti quanti i gol segnati tra i professionisti da questa punta che rappresenta l'attaccante della provincia che conta nell'ultimo ventennio, con una carriera spesa quasi interamente sui campi di Serie C con alcune escursioni in B tra Frosinone e Novara e l'emozione dell'esordio in A a 19  anni, con la Lazio allenata da Alberto Zaccheroni.

In quello scatto Evacuo avrà riavvolto il nastro fino al primo gol tra i pro: 8 aprile 2001, quando da prodotto del settore giovanile della Turris segnò nell'1-2 contro il Taranto. Da una pugliese a un'altra come avversaria, il vizio del gol ha continuato ad accompagnarlo, anche in questa stagione in cui lo spazio è ridotto (11 partite da titolare, 4 centri).

Il record resta nei 16 gol segnati tra Benevento (2013/14), Nocerina (2012/13) e Torres (2005/06), la gioia resta uguale e della stessa intensità. 200 volte Felice: di fare gol e festeggiare.

 

FOTO DI TESS LAPEDOTA

Luca Guerra

Nato un anno prima della caduta del Muro di Berlino, mi piace rompere gli schemi dell'informazione. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista pubblicista, scrivo quando e in ogni modo possibile: il sedile di un treno o il banco di un fast-food sono ottime scrivanie alternative. Il giornalismo la passione di una vita, il calcio come stella polare di questa passione.

Recent Posts

L’arte del ripartire: Giuseppe Leone, il gioiello della Juve Stabia

Dalle giovanili della Juventus alla leadership in gialloblù: ecco Giuseppe Leone, il gioiello della Juve…

2 minuti ago

Fiorentina, Palladino: “Manca un’alternativa a Sottil”

I commenti di Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, dopo la partita in casa contro l'Udinese…

20 minuti ago

Inter, Marotta: “Non interverremo a gennaio. Cardinale inopportuno, abbiamo vinto rispettando le regole”

Giuseppe Marotta (Imago) Le dichiarazioni di Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter, prima della partita casalinga contro…

1 ora ago

Inter-Como, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali scelte da Inzaghi e Fabregas per Inter-Como, posticipo della diciassettesima giornata di…

2 ore ago

Lecce, interesse per Vogliacco del Genoa: la situazione

Il Lecce cerca di rinforzarsi in difesa: piace Vogliacco del Genoa Il calciomercato invernale non…

2 ore ago

Juric: “Voglio giocare come l’Atalanta. Sono ossessionato dal valorizzare i giocatori”

Ivan Juric (Imago) L'ex Roma si è presentato da nuovo allenatore del Southampton, parlando di…

2 ore ago