Quasi ventimila spettatori. Non succedeva da tredici, lunghissimi, anni. Dal 28 maggio 2006 quando, battendo per 2-1 l’Albinoleffe, il Catania di Marino conquistò la Serie A.
Oggi, 29 maggio 2019, lo stadio “Angelo Massimino” torna a vestirsi e colorarsi per la semifinale d’andata dei play off di Serie C tra Catania e Trapani. Saranno 407, invece, i tifosi granata giunti da Trapani. Due tifoserie gemellate si contendono in 180 minuti il passaggio del turno che porterà in finale. E quindi ad un passo dalla tanto inseguita e sognata Serie B.
L’ex “Cibali” di Catania è tinto interamente, in ogni ordine di settore, tutti sold out, di rosso e azzurro. Centinaia di bandiere sventolano alte nel cielo, ogni singolo tifoso indossa qualcosa di rossazzurro che sia una sciarpa, una maglietta. E sotto la Curva Nord, esattamente come una settimana fa, uno striscione inneggia a quello che ormai è diventato un vero e proprio countdown: “360 minuti per la gloria”.
Questa volta i tifosi a chiedere la gloria, come quel giorno di tredici anni fa, sono ventimila. Numeri da capogiro, per essere solo una partita di Serie C.
Napoli scatenato al Maradona nei primi 45' contro l'Atalanta di Palladino: Neres e Lang sugli…
Paolo Vanoli (imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina Paolo Vanoli al termine del match tra…
Le parole di Palladino nel pre-partita del match contro il Napoli, in programma alle ore…
Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…
Le parole di Giovanni Manna nel prepartita del match contro l'Atalanta, in programma sabato 22…
Le formazioni ufficiali schierate da Conte e Palladino per la sfida della dodicesima giornata di…