Categories: News Calcio

Catania tradito da Calil, col Monopoli è solo 0-0: il racconto

Proprio l’uomo che non ti aspetti, ma stavolta in senso negativo. Gli occhi dei circa 8.000 spettatori dello stadio ‘Angelo Massimino‘ addosso a dieci minuti dalla fine, ma – a differenza delle altre occasioni – nessuna esplosione di gioia: a tradire il Catania oggi è stato il suo calciatore più rappresentativo, Caetano Calil. Il rigore calciato debolmente dall’attaccante brasiliano e l’urlo strozzato in gola del pubblico rossazzurro sono la perfetta fotografia di un match che – come da copione – ha visto il Catania attaccare a testa bassa e il Monopoli difendere in maniera ordinata la propria metà campo.

Alla fine sono solo fischi per gli uomini di Pancaro, sfortunati in più di un’occasione e fermati anche dall’ottimo Matteo Pisseri. Non solo il volo sul rigore di Calil, per il portiere del Monopoli una parata prodigio anche su Gianvito Plasmati e palma di migliore in campo ampiamente meritata. A nulla sono valse le solite discese sulla fascia di Leonardo Nunzella e i guizzi di Luigi Falcone, alla fine il risultato è uno 0-0 privo di colore che non allontana i rossazzurri dalla zona rossa della classifica. Adesso altri quindici giorni di mercato che potranno servire a sistemare ulteriormente la rosa, ma nonostante il vento gelido di oggi pomeriggio l’aria a Catania rimane più calda che mai.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

1 ora ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

1 ora ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

1 ora ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

1 ora ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

1 ora ago