Categories: News Calcio

Catania, niente derby per Tacopina

A tre giorni dal Derby di Sicilia fra Catania e Palermo, nel big match della ventottesima giornata del turno infrasettimanale del girone C di Serie C, un grande assente della sfida del “Massiminosarà Joe Tacopina. La squadra di Raffaele, quinta in classifica a quota quaranta punti, continua ad inseguire Bari (+9) e soprattutto Catanzaro (+4) rispettivamente terza e quarta del girone guidato da una ormai irraggiungibile Ternana.

Tuttavia, nonostante il momento delicato che i rossazzurri stanno vivendo da qualche settimana a questa parte (soltanto una vittoria nelle ultime sei, reduci da tre pareggi consecutivi), per l’importante gara in programma mercoledì sera dovranno fare a meno anche della presenza in tribuna stampa del futuro proprietario del club.

La lettera

A comunicarlo è stato lo stesso imprenditore italo-americano attraverso una nota diramata alla stampa: "Cari amici, con questo breve messaggio voglio annunciarvi che purtroppo non sarò al Massimino in occasione di Catania-Palermo. Le coincidenze aeree, in vista di un ritorno a New York in tempo per un inderogabile impegno professionale, mi obbligano infatti a partire martedì pomeriggio. In questi giorni di lavoro, caratterizzati da riunioni importanti, ho mantenuto un certo riserbo perché entriamo in una fase decisiva per il futuro del Calcio Catania ed è mio preciso dovere usare discrezione per rispettare gli equilibri.

Il mio team è sempre a disposizione della SIGI e dell’attuale dirigenza della società perché mi sento già parte di quel “Grande Noi” rossazzurro di cui scrive il mio amico Giovanni Ferraù. Sarò comunque davanti alla tv e idealmente al fianco della squadra come i nostri straordinari tifosi, sperando nel ritorno alla vittoria. Forza Catania".

L'avvocato statunitense domani lascerà quindi Catania per rientrare negli Stati Uniti visti i suoi impegni lavorativi. In occasione dell’andata al “Barbera”, quando la sfida fra le due big siciliane – dopo 7 anni di assenza – finì 1-1, per Tacopina il Catania era ancora soltanto un possibile progetto. Adesso, invece, la sua nuova avventura nel calcio italiano è più vicina che mai. Il suo ritorno in città, infatti, sarà programmato nelle prossime ore per i giorni – fra metà e fine marzo – in cui sarà possibile effettuare l'atteso closing che lo renderà a tutti gli effetti il nuovo presidente del Calcio Catania.

A cura di Marcello Mazzari

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago