Il Catania è ufficialmente in Serie C, decisiva la vittoria sul Canicattì per decretare l’aritmetica promozione dei rossazzurri tra i professionisti. Il 19 marzo 2023 dunque, è una data che resterà nella storia calcistica rossazzurra. La squadra di Giovanni Ferraro ha vinto il girone I di Serie D con sei giornate d’anticipo e con un vantaggio di venti punti dal Locri. Adesso, per le vie della città etnea è già scattata la festa promozione.
Il ritorno tra i professionisti è una grande gioia sportiva per tutta la città di Catania, che torna a festeggiare una promozione. L’ultima volta fu il 28 maggio del 2006, quando la società siciliana festeggiò il ritorno in Serie A ventitre anni dopo l’ultimo precedente. Oggi, 19 marzo 2023, si festeggia un ritorno nei professionisti tanto atteso, dopo un doloroso fallimento del 22 dicembre 2021.
L’arrivo di Ross Pelligra ha ridato l’entusiasmo che serviva a una piazza come Catania, riportando il pubblico al Massimino e creando una squadra mai così vincente. Record polverizzati, felicità e gioia per la rinascita rossazzurra. Adesso, è già partita la festa per le vie della città che attendeva da anni momenti come questi.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO COMPLETO SU SERIED24.COM
Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026 SERIE A Inter I…
Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…
Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…
Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…
Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…
Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…