Il Catania prova a reagire e lo fa superando il primo turno dei playoff, con una rimonta sulla Virtus Francavilla nella quale forse non credeva quasi più nessuno.
Ci ha creduto Lucarelli, malgrado il doppio vantaggio iniziale dei pugliesi, accompagnando i suoi verso un 3-2 che dimostra come i rossazzurri siano ancora vivi.
Un successo pieno di significati quello conquistato stasera dal Catania in uno dei momenti più bui della storia rossazzurra, in tutti i sensi. A ribadire il concetto anche il blackout che a fine primo tempo ha colpito lo stadio “Massimino”, piombato nell’oscurità per alcuni minuti a causa di un calo di tensione.
Il Catania va avanti e lo fa prendendo forza dal carattere del suo allenatore, oggi più che mai dodicesimo uomo in campo. A fine partita festa grande per tutta la squadra rossazzurra, che non dimentica i propri sostenitori e va comunque sotto la curva malgrado lo stadio deserto, per cantare e gridare “Catania unico amore”.
Sembrava finita, non è così. E, malgrado il nuovo ritardo nel pagamento degli stipendi arretrati e il bando per la cessione della società atteso da un momento all’altro, il Catania va al secondo turno dei playoff ritrovando fiducia ed entusiasmo.
Antonio Costa
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…