Poche parole, soltanto un “ci siamo” – detto in inglese – che ha tranquillizzato un’intera città. Joe Tacopina è tornato per la terza volta negli ultimi quattro mesi a Catania. Stavolta però sembra essere finalmente arrivato il momento della fumata bianca per l’acquisizione del 100% delle quote del club rossazzurri attualmente guidato da SIGI.
Infatti, dopo i piccoli rallentamenti dei giorni scorsi nella trattativa per trovare il definitivo accordo di compravendita, nella giornata di ieri la situazione sembra essersi sbloccata.
A conferma di ciò, il soggiorno dello stesso Tacopina (con Dante Scibilla e Sean Largotta al seguito) che rimarrà in città per una decina di giorni.
La firma del preliminare di vendita per il passaggio delle quote del club potrebbe arrivare già nelle prossime ore o nella giornata di domani, con Tacopina che domenica sarà allo stadio “Massimino” per assistere a Catania-Foggia.
A cura di Marcello Mazzari
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…