Catania-Rieti finisce tra i fischi, con la squadra che rientra direttamente negli spogliatoi senza il classico giro sotto i diversi settori del "Massimino" per il consueto saluto ai tifosi e la società che annuncia il silenzio stampa.
Sono durate appena trentasei minuti le speranze dei rossazzurri di riprendersi il terzo posto ai danni del Catanzaro, in vista dei Play Off di Serie C. Gli stessi che sono serviti ai calabresi per ripristinare la posizione di classifica grazie al gol del momentaneo 3-3 contro il Trapani, poi sopravanzato di tre reti con un perentorio 6-3.
Nel frattempo però il Catania si era fatto raggiungere da cinque minuti sull'1-1 dal Rieti, che ha costretto i padroni di casa a chiudere la sfida con questo risultato, evidenziando ancora una volta le pecche caratteriali della formazione etnea.
Forse alla terza posizione nell'ambiente rossazzurro credevano in pochi, ma dopo il doppio vantaggio iniziale del Trapani al "Ceravolo" qualcuno lo aveva sognato, a maggior ragione dopo l'1-0 segnato da Lodi su rigore. Poi il pareggio degli ospiti, la goleada tennistica del Catanzaro e il buio più totale che piomba sul Massimino.
Umore ancor più nero in tutto l'ambiente, silenzio assordante e Play Off che, ad oggi, per il Catania sembrano una lotteria ancor più indecifrabile della scorsa stagione.
di Antonio Costa
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…