Un Catania vivo e quasi perfetto. Un Sottil nervoso e rinvigorito dal ritorno in panchina e gli acquisti del mercato di gennaio che tornano determinanti.
È questa la chiave del successo conquistato contro la Reggina dai rossazzurri.
Sugli spalti del Massimino un pubblico che non supera le 6500 unità ma che tende la mano al Catania, apprezzando impegno e giocate di Biagianti e compagni.
Alla fine tra il Catania e i suoi tifosi sembra essere scoppiata la pace, dopo dieci giorni di silenzi e musi lunghi e con uno stadio che fino a pochi minuti prima del fischio d'inizio sembrava destinato a restare quasi deserto.
Poi tutto cambia all'improvviso, con i sostenitori rossazzurri che mantengono la promessa, riempiendo quasi per intero la Nord, e trascinano la squadra verso il successo, mettendo alle spalle le ruggini degli ultimi mesi.
Un feeling apparentemente ritrovato che va di pari passo con le scelte di Sottil, rivelatesi vincenti. Non passa inosservata l'assenza di Lodi dall'undici titolare, oscurata però ben presto dalle giocate del trio d'attacco del Catania.
A trascinare Biagianti e compagni verso il 4-1 finale proprio gli acquisti di gennaio, che fanno stropicciare gli occhi al pubblico, pronto ad "abbracciare" la squadra al 90'.
Dal silenzio iniziale dei tifosi a quello finale della squadra, che continua a non parlare. Testa concentrata verso l’obiettivo finale: la Serie B. Che, dopo oggi, sembra un po’ più vicina.
di Antonio Costa
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…