ll Catania recupera pezzi importanti in vista dei playoff e lo fa solo ventiquattro ore dopo l’inizio del raduno a Torre del Grifo, dove ieri ben otto giocatori della rosa non si erano aggregati al gruppo. Ago della bilancia per sei di questi il mancato pagamento degli stipendi di gennaio e febbraio, ma adesso quasi tutti hanno cambiato idea, accettando le garanzie offerte dalla società rossazzurra.
Già ieri sera Furlan, Silvestri e Calapai avevano infatti deciso di raggiungere i compagni e saranno così subito a disposizione di Cristiano Lucarelli per la fase finale della stagione. Ci ripensano anche Esposito e Barisic, che fino a poche ora fa sembravano intenzionati a non cambiare decisione in assenza di novità concrete sul pagamento delle mensilità arretrate. Buone notizie pure per Mbende e Beleck, che hanno risolto rapidamente i problemi di trasferimento legati all’emergenza coronavirus e sono già rientrati in Sicilia.
Discorso diverso per Di Molfetta, che nei giorni scorsi aveva chiesto lo svincolo d’ufficio al Collegio Arbitrale. Da ieri però il suo entourage ha ripreso a dialogare con la dirigenza rossazzurra anche grazie alla mediazione di Lucarelli, per valutare se ci siano o meno i margini per ricucire lo strappo tra le parti. Gruppo quasi al completo, quindi, ed evoluzioni importanti che potrebbero permettere al Catania di dare un senso al finale di stagione, malgrado i gravi problemi economici.
Di Antonio Costa
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…