Arriva il responso della prima udienza tenuta lunedì scorso dal giudice chiamato a decidere il futuro del Calcio Catania. È di pochi minuti fa la notizia dell’ammissione della società rossazzurra alla procedura di concordato preventivo in bianco.
È stata quindi accolta la richiesta di Finaria, la holding che controlla il Catania, e non quella della Procura della Repubblica di sostituire l’attuale CdA con amministratori giudiziari.
Il giudice ha infatti nominato due commissari, ritenendo legittima la domanda dei legali di Finaria, che dovrà anche dare entro cinque giorni notizie sul piano di rientro industriale e sulla proposta d’acquisto ricevuta lunedì 25 maggio dalla Sport Investment Group Italia SpA.
Il presidente del Catania Gianluca Astorina sarà quindi affiancato dai commissari Letizia Guzzardi ed Antonio Rossi e dovrà rendere pubblica ogni altra offerta ricevuta entro questi cinque giorni.
A cura di Antonio Costa
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…