Nuovi scenari in casa Catania, dove si è passati in pochi giorni dall’incubo del fallimento imminente alla possibilità di disputare i playoff per tentare addirittura la promozione in Serie B. Dopo la nomina dei due commissari scelti dal Tribunale per affiancare Gianluca Astorina, nominato nel frattempo amministratore unico del club, la società rossazzurra si trova adesso alle prese con le valutazioni legate al finale di stagione. L’intenzione attuale del Catania è quella di partecipare ai playoff, ma prima di prendere la decisione definitiva la società vuole conoscere le condizioni che verranno stabilite nel consiglio federale dell’8 giugno.
Solo allora il Catania potrà ufficializzare la scelta di giocare i playoff, considerando anche le pendenze economiche più urgenti da risolvere.Prima di scendere in campo sarà infatti fondamentale corrispondere gli arretrati ai tesserati che attendono ancora gli stipendi di gennaio e febbraio e che proprio per questo un mese fa avevano messo in mora la società.
Alcuni dei giocatori sono stati pagati, ma il Catania sta lavorando per saldare anche gli altri già nei prossimi giorni e dare modo a Lucarelli di avere una squadra con l’umore ideale per affrontare il finale di stagione.
Un punto di forza potrebbe essere rappresentato ancora una volta da Torre del Grifo, che riaprirà al pubblico lunedì prossimo e presto potrebbe tornare ad ospitare gli allenamenti della formazione rossazzurra.
Antonio Costa
Difensore centrale classe 2006, è arrivato dal Sierra Leone e in tre mesi ha conquistato…
Le parole dell'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, nella consueta intervista post partita dopo l'ottavo di Coppa…
La classifica finale della League Phase ha delineato gli accoppiamenti dei playoff di Conference League:…
Le parole di Raffaele Palladino nella consueta intervista post partita del match contro il Vitoria…
Malore per un tifoso in tribuna nel corso dell'ottavo di finale di Coppa Italia tra…
Il Genoa fa chiarezza e smentisce le voci circolate su alcuni organi di informazione riguardanti…