L’impresa è servita. Il Catania conquista la Coppa Italia di Serie C, ribaltando al “Massimino” (senza pubblico sugli spaldi dopo i disordini in Veneto) il ko nella finale d’andata contro il Padova. Dopo la sconfitta per 2-1 all’Euganeo, i rossazzurri hanno vinto 4-2 ai tempi supplementari con il gol decisivo di Rocco Costantino al 120° minuto.
Un risultato storico per Catania e il Catania che prima di oggi non aveva mai conquistato un trofeo. Eppure il match non era iniziato nel migliore dei modi per la squadra di Zeoli, sotto 0-1 dopo appena tre minuti con il gol ospite di Bortolussi. Poi la rimonta rossazzurra (con l’uomo in più dal 77° minuto per l’espulsione di Delli Carri) che ha prima conquistato i supplementari con il 3-2 di Marsura al minuto 89 e poi il gol di Costantino a tempo scaduto.
Grazie alla vittoria della Coppa Italia, il Catania ha conquistato un posto nei play-off in cui entrerebbe in gioco dal primo turno nazionale. Il condizionale, però, è d’obbligo visto che i rossazzurri, quindicesimi nel girone C, dovranno evitare di scivolare in zona play-out, distante adesso 2 punti.
Un piazzamento che vanificherebbe quanto fatto in Coppa e non consentirebbe ai ragazzi di Zeoli di giocare gli spareggi promozione. Virtus Francavilla e Sorrento fuori casa, Messina e Benevento al Massimino: la stagione del Catania in 360 minuti.
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Il centrocampista del Milan Adrien Rabiot ha rilasciato un'intervista a Sky Sport. Ecco le parole…
Le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sul momento del Napoli e sulla…
Le ultime in casa giallorossa Per il mercato di gennaio in casa Roma si potrebbe…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Al via la 35ª edizione della Coppa d'Africa. Ecco tutte le date e il calendario…