L’impresa è servita. Il Catania conquista la Coppa Italia di Serie C, ribaltando al “Massimino” (senza pubblico sugli spaldi dopo i disordini in Veneto) il ko nella finale d’andata contro il Padova. Dopo la sconfitta per 2-1 all’Euganeo, i rossazzurri hanno vinto 4-2 ai tempi supplementari con il gol decisivo di Rocco Costantino al 120° minuto.
Un risultato storico per Catania e il Catania che prima di oggi non aveva mai conquistato un trofeo. Eppure il match non era iniziato nel migliore dei modi per la squadra di Zeoli, sotto 0-1 dopo appena tre minuti con il gol ospite di Bortolussi. Poi la rimonta rossazzurra (con l’uomo in più dal 77° minuto per l’espulsione di Delli Carri) che ha prima conquistato i supplementari con il 3-2 di Marsura al minuto 89 e poi il gol di Costantino a tempo scaduto.
Grazie alla vittoria della Coppa Italia, il Catania ha conquistato un posto nei play-off in cui entrerebbe in gioco dal primo turno nazionale. Il condizionale, però, è d’obbligo visto che i rossazzurri, quindicesimi nel girone C, dovranno evitare di scivolare in zona play-out, distante adesso 2 punti.
Un piazzamento che vanificherebbe quanto fatto in Coppa e non consentirebbe ai ragazzi di Zeoli di giocare gli spareggi promozione. Virtus Francavilla e Sorrento fuori casa, Messina e Benevento al Massimino: la stagione del Catania in 360 minuti.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…