Lucarelli-Catania, terzo atto: è il giorno del ritorno dell’ex capitano del Livorno sulla panchina dei siciliani. Al Massimino contro la Turris inizia la terza avventura di Lucarelli sulla panchina rossazzurra, dopo le dopo quelle nelle stagioni 2017/18 e 2019/20. “Ho parlato con la squadra e con molti dei giocatori individualmente. Sono tutti partecipi, hanno mostrato la voglia di risolvere questa situazione. Ho visto entusiasmo, partecipazione e voglia di fare“, ha affermato l’allenatore nel corso della conferenza stampa.
Voglia di ripartire e di nuove risposte per riscattarsi dopo le incertezze del primo periodo: questa la volontà in casa Catania. Lucarelli che vuole vedere nei suoi giocatori uno spirito da ‘guerriero’: “Persone pronte a tutto per vincere le partite. Con la voglia di non mollare mai e di poter ribaltare tutto anche al 95′. Quello significa essere ‘guerriero sportivo’, non chi vuole fare a cazzotti, ma chi farà di tutto per risolvere questa situazione“.
La terza avventura di Lucarelli parte dal Massimino sabato 18 novembre alle ore 14:00 contro la Turris di Bruno Caneo, una squadra “propositiva, ti viene a prendere alta. L’allenatore ha idee molto chiare, vicine a quelle di Gasperini con un pressing a tutto campo”. Rientrerà dopo l’infortunio DI Carmine. Una partita in cui si iniezerà a capire l’idea e l’impostazione tattica che l’allenatore vorrà dare al suo Catania. Tutto è pronto per il Lucarelli ter.
SEGUI LA PRIMA DI LUCARELLI SU LACASADIC.COM
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…