Ore fondamentali per il destino del Catania, che presto potrebbe avere un nuovo proprietario. Da pochi minuti è infatti scaduto il termine fissato dal tribunale per partecipare al bando di vendita del club e già domani dovrebbero essere aperte le buste con le offerte ricevute.
Intanto oggi Gianluca Astorina ha rassegnato le dimissioni da amministratore unico della società rossazzurra. Un atto dovuto a completamento del lavoro svolto in una fase di transizione, come quella che si è appena conclusa alla guida del Catania.
Da questo momento quindi occhi puntati soprattutto sulla Sigi SpA, che stamattina ha comunicato di aver presentato alle 11:27 “La domanda per partecipare all’asta competitiva per l’acquisizione del Calcio Catania”.
Non si esclude però che anche altri soggetti abbiano formalizzato un’offerta, a partire da Joe Tacopina. In più occasioni si è parlato delle intenzioni del patron del Venezia di partecipare all’asta, ma la conferma potrebbe arrivare solo nelle prossime ore, quando verranno aperte tutte le buste presentate entro le 12:00 di oggi.
A cura di Antonio Costa
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…