Categories: Calciomercato

Catania, dall’ipotesi Grassadonia con Ferrigno ds a Lucarelli: i profili valutati per la panchina

Un campionato di Lega Pro al di sotto delle aspettative e tanta voglia di riscatto in vista della prossima stagione, il Catania pensa già al futuro con l’obiettivo di tornare in alto. Il club rossazzurro è al lavoro per individuare il nuovo allenatore, sono due i profili valutati in queste ore: Cristiano Lucarelli e Gianluca Grassadonia.

Con l’ex attaccante del Livorno – che in questa stagione ha condotto il Messina alla salvezza nonostante parecchi problemi societari – è stato già portato avanti un primo approccio. Un nuovo contatto è previsto nelle prossime settimane, ma tutto dipenderà dal futuro dell’attuale ds rossazzurro Christian Argurio: se il dirigente dovesse rimanere al Catania, infatti, quello di Lucarelli potrebbe essere il nome giusto per la panchina. In caso contrario, possibile il ritorno di Fabrizio Ferrigno in qualità di direttore sportivo: insieme a lui a guidare i rossazzurri sarebbe Gianluca Grassadonia, con il quale in questa stagione è stato portato avanti un grande lavoro alla Paganese.

Valutazioni in corso e una panchina da assegnare, per il Catania i nomi caldi sono quelli di Cristiano Lucarelli e Gianluca Grassadonia.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago