Categories: Calciomercato

Catania, come cambia il mercato senza Serie B

Due giorni dopo, l’eliminazione in semifinale in casa Catania fa ancora male, ma la società rossazzurra è già a lavoro per programmare il futuro. Facciamo il punto sul mercato del Catania, come potrebbe cambiare l’assetto della rosa senza Serie B e in attesa di sapere chi potrà essere il nuovo allenatore.

Per l’appunto, difficilmente verrà riconfermato Cristiano Lucarelli, seppur il suo contratto sia a scadenza giugno 2019. Gianluca Grassadonia è un profilo che piace molto alla società, ma tra le due parti non è ancora avvenuto nessun contatto. L’allenatore, per buona parte della scorsa stagione alla Pro Vercelli, in Serie C darebbe piena disponibilità al Catania, anche se in questo momento la priorità sarebbe quella di portare avanti un progetto-giovani con il Bari.




Rientreranno dai prestiti Pozzebon e Caccetta, rispettivamente da Triestina e Pordenone. Daniel Semenzato e Francesco Ripa, nonostante un altro anno di contratto, verranno ceduti quasi sicuramente. Mirko Esposito ritornerà al Crotone per fine prestito così come Caccavallo al Venezia e Rizzo alla Salernitana. Anche Brodic tornerà al Club Bruges. Invece, Martinez, Porcino e Mazzarani dal 30 giungo non saranno più calciatori del Catania e difficilmente qualcuno di loro rinnoverà il contratto – per gli ultimi due il rinnovo sarebbe scattato automaticamente in caso di Serie B, ma è più una scelta dei calciatori che della società pronta a confermarli.

Da decidere se il futuro di Tedeschi, Rossetti, Russotto, Di Grazia, Curiale, Marchese e Fornito sia ancora a Catania, molto dipenderà dall’allenatore e dalla futura scelta del modulo. Un’uscita certa: il croato Luka Bodgan, su cui il Catania potrebbe fare una grossa plusvalenza, su di lui due squadra di Serie A – ovvero Fiorentina e Parma. Possibile partente anche Maks Barisic, nel mirino di diverse società di Serie B. Confermati capitan Biagianti, Pisseri, Aya, Blondett, Bucolo, Manneh e Lodi.

Angela Sciuto

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

32 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

43 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

1 ora ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

5 ore ago