Categories: News Calcio

Gol, strappi e talento: Catania, (ri)ecco Marco Chiarella

La marcia del Catania di Giovanni Ferraro verso la Serie C prosegue spedita. Sotto gli occhi dei 15.483 spettatori presenti al ‘Massimino’, infatti, è arrivato un netto 3-0 ai danni del Ragusa, caduto in inferiorità numerica sotto i colpi di Lodi, Chiarella e Russotto.

 

 

Una vittoria senza appello, che porta a +12 il vantaggio sulle inseguitrici e regala ai rossazzurri diverse certezze in tutti i reparti. Dall’ottima regia dell’eterno “Ciccio” Lodi all’enorme efficienza offensiva, passando per un reparto difensivo che – orfano dello squalificato Lorenzini – ha saputo essere comunque attento e organizzato. Ma chi è il ragazzo, autore del secondo gol, che alla mezz’ora del primo tempo ha fatto esplodere di gioia il presidente Pelligra presente in tribuna? E perché il suo nome, nonostante l’infortunio di inizio stagione, suscita sempre grande attenzione e curiosità tra i tifosi del Catania?

Dal mito di Del Piero all’esordio col Pescara: il profilo di Marco Chiarella

Prelevato giovanissimo dalla scuola calcio di provincia, la Asd Penne Calcio 1920Marco Chiarella è cresciuto interamente nel vivaio della squadra della sua città: il Pescara, club con la quale, la scorsa stagione, è riuscito a disputare sette presenze in Serie C

 

È però a livello giovanile che ha saputo far risaltare le sue caratteristiche. Nella stagione 20-21, infatti, l’esterno abruzzese classe 2002, cresciuto col mito di Del Piero, è stato protagonista della cavalcata dei ‘Delfini’ in Primavera 2, realizzando 13 reti e 8 assist in 20 partite, prestazioni che gli sono valse il titolo di capocannoniere in una formazione che, a fine stagione, porterà a casa pure la Supercoppa di categoria.

A cura di Damiano Tucci (LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU SERIED24.COM)

Damiano Tucci

Classe '97, catanese orgoglioso ma timido. Dopo aver capito di non poter mai emulare le rovesciate di CR7 o i gol da centrocampo di Mascara per cause di forza maggiore ho deciso di provare a tradurre in parola i sentimenti derivanti dal Gioco Più Bello Del Mondo. Lo sfondo della Champions League sul pc orienta l’orizzonte, le storie da raccontare nutrono l’anima. Il sogno? Vivere di adrenalina col microfono in mano. Senza mai un rimpianto.

Recent Posts

Juventus, risolto il contratto di Igor Tudor

La Juventus e Igor Tudor hanno risolto ufficialmente il contratto in queste ore: le ultime…

10 minuti ago

Roma-Raspadori, passi avanti decisivi per arrivare alla chiusura

Giacomo Raspadori (IMAGO) Arrivano aggiornamenti importanti per quanto riguarda la trattativa tra la Roma e…

27 minuti ago

Florenzi: “Mi è dispiaciuto tanto andar via dalla Roma. Qualcuno mi ha impedito di rimanere”

Ormai ritiratosi dal calcio giocato, Alessandro Florenzi è tornato a parlare del proprio addio alla…

46 minuti ago

Lazio, ufficiale l’arrivo di Ratkov dal Salisburgo

Petar Ratkov (gdm) La Lazio ha ufficializzato l'arrivo di Petar Ratkov dal Salisburgo Via Castellanos,…

48 minuti ago

Lecce, in chiusura l’attaccante Gandelman dal Gent

Il Lecce è vicino alla chiusura per l'attaccante classe 2000 del Gent Omri Gandelman Arrivano…

48 minuti ago

Il Lecce tratta Sadik Fofana del Grazer AK: si cerca l’intesa

Il Lecce ha messo gli occhi su Sadik Fofana, centrocampista difensivo classe 2003 che gioca…

1 ora ago