La marcia del Catania di Giovanni Ferraro verso la Serie C prosegue spedita. Sotto gli occhi dei 15.483 spettatori presenti al ‘Massimino’, infatti, è arrivato un netto 3-0 ai danni del Ragusa, caduto in inferiorità numerica sotto i colpi di Lodi, Chiarella e Russotto.
Una vittoria senza appello, che porta a +12 il vantaggio sulle inseguitrici e regala ai rossazzurri diverse certezze in tutti i reparti. Dall’ottima regia dell’eterno “Ciccio” Lodi all’enorme efficienza offensiva, passando per un reparto difensivo che – orfano dello squalificato Lorenzini – ha saputo essere comunque attento e organizzato. Ma chi è il ragazzo, autore del secondo gol, che alla mezz’ora del primo tempo ha fatto esplodere di gioia il presidente Pelligra presente in tribuna? E perché il suo nome, nonostante l’infortunio di inizio stagione, suscita sempre grande attenzione e curiosità tra i tifosi del Catania?
Prelevato giovanissimo dalla scuola calcio di provincia, la Asd Penne Calcio 1920, Marco Chiarella è cresciuto interamente nel vivaio della squadra della sua città: il Pescara, club con la quale, la scorsa stagione, è riuscito a disputare sette presenze in Serie C.
È però a livello giovanile che ha saputo far risaltare le sue caratteristiche. Nella stagione 20-21, infatti, l’esterno abruzzese classe 2002, cresciuto col mito di Del Piero, è stato protagonista della cavalcata dei ‘Delfini’ in Primavera 2, realizzando 13 reti e 8 assist in 20 partite, prestazioni che gli sono valse il titolo di capocannoniere in una formazione che, a fine stagione, porterà a casa pure la Supercoppa di categoria.
A cura di Damiano Tucci (LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU SERIED24.COM)
Con quello di Leao diventano 15 gli infortuni riscontrati dai giocatori rossoneri: la maggior parte…
Le probabili scelte di Marco Baroni per la sfida contro il Lecce, in programma sabato…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida contro il Genoa di…
Inizia il weekend della diciassettesima giornata di Serie A dopo l'anticipo di ieri sera, venerdì…
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca al termine della partita di Serie A contro…
Le dichiarazioni dell'allenatore gialloblù. Al termine del match con il Milan ha parlato l'allenatore del…