Quando parla non è mai banale. Antonio Cassano fa gol sempre, anche con le parole. Ospite a Sky Sport, l'ex attaccante ha parlato un po' di tutto, dalla Serie A alla Champions. Proprio relativiamente a quest'ultima si è soffermato sulla partita fra Juventus e Ajax. Spettacolare ad Amsterdam, ancora apertissima allo Stadium: "La Juve e' pratica. Ha il mostro là davanti a cui butti due palle e fa gol. Sono i favoriti per arrivare in finale – le sue parole – è una squadra molto forte. Non gioca come il Barcellona o il Manchester City ma arriva sempre dove vuole arrivare".
In panchina c'è Massimiliano Allegri, che Antonio conosce molto bene: "E' un allenatore geniale, nelle scelte, negli uomini, nel gestire i momenti della stagione e lo spogliatoio. Ti fa lavorare il giusto e lavora molto sulla testa. Nelle grandi squadre devi essere piu' gestore e meno allenatore. Lui e' pratico, vuole i risultati". Allegri, che con la Spal potrebbe festeggiare lo scudetto consecutivo numero otto, dovrà valutare le condizioni di alcuni giocatori per il ritorno con l'Ajax. Fra cui quelle di Douglas Costa: "Ma la Juve deve preoccuparsi solo se non c'è il mostro là davanti, Cristiano fa uno sport a parte".
Poi lo sguardo di Cassano si sposta sulla Serie A: "Escluso Ronaldo non mi esalta nessun attaccante, anche se mi piace Chiesa. Tolta la Juve, il nostro è un campionato mediocre, con giocatori mediocri". Poi spazio alla Roma dell'amico Totti: "Lo vorrei presidente. Chi rappresenta la Roma è lui e può fare bene. E' una persona molto intelligente ed equilibrata, affiancato da persone che possono dargli dei consigli
sul mercato può fare una grandissima carriera. La Roma è Totti, ne' Pallotta ne' Baldini".
Infine parole al miele pero' per Gattuso: "Non pensavo potesse fare l'allenatore e soprattutto così bene, perche' sta facendo un miracolo con una squadra normale".
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…