Categories: News Calcio

Caso Sereni, la Corte di Appello di Sassari annulla la sentenza di condanna: “Ho vinto la partita più importante della mia vita, quella per i miei figli”

Può tornare a sorridere Matteo Sereni, dopo aver finalmente vinto la battaglia legale in cui è stato coinvolto per parecchio tempo dopo le accuse di abusi su minori. Ecco il comunicato della Corte di Appello di Sassari a tal proposito:

I difensori di fiducia dell’ex calciatore Matteo Sereni, gli avvocati Giacomo Francini e Michele Galasso del Foro di Torino, coadiuvati nel Collegio difensivo dai colleghi Giampalo Murrighile e Domenico Putzolu del Foro di Tempio Pausania, questa mattina hanno ottenuto dalla Corte d’Appello di Sassari l’annullamento della sentenza di condanna emessa in primo grado dal Giudice dell’Udienza Preliminare di Tempio Pausania, dott. Contu. “Abbiamo avuto giustizia”, affermano i difensori, “infatti già nel corso del giudizio di primo grado, condotto dal giudice dott. Contu, avevamo doviziosamente argomentato la incompetenza territoriale del Tribunale di Tempio Pausania a trattare il caso. Viene così a cadere una sentenza che ritenevamo e riteniamo profondamente ingiusta, come siamo certi di dimostrare al Giudice competente, il Tribunale di Torino.

Insieme con la sentenza, vengono meno anche le conseguenze che hanno in questo anno maggiormente umiliato Matteo Sereni: gli era stato infatti vietato di incontrare e vedere i propri figli”.

E’ commosso Matteo Sereni: “è la partita più importante della mia vita, è quella per i miei due figli, che accuse ingiuste hanno strappato al mio amore. Oggi la Corte di Appello di Sassari, mentre pronunziava l’annullamento della sentenza di condanna emessa dal Tribunale di Tempio, mi ha fatto scoppiare il cuore. E’ come se la Corte avesse preso i miei figli per mano e li avesse riavvicinati a me: potrò ottenere un provvedimento che mi consenta finalmente di rivederli”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

1 ora ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

2 ore ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

2 ore ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

2 ore ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

2 ore ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago