Categories: News Calcio

Caso Ronaldo: la Premier League assegna la 7 sia a lui sia a Cavani

CR7 non è solo la sigla di un giocatore, ma è un marchio ormai diventato globale. Cristiano Ronaldo, però, nel suo ritorno al Manchester United non potrà indossare la tanto amata “sette”, sulle spalle di Edinson Cavani, perché il regolamento della FA vieta il cambio di numeri a stagione iniziata. Anche se il sito ufficiale della Premier League, per il momento, scrive il contrario.

L’equivoco potrebbe avere due spiegazioni. La prima è che Cavani, affezionato anche lui al numero 7 (l’ha avuto al Palermo e al Napoli, ma non al Psg), venga ceduto negli ultimi giorni di mercato. Una suggestione destinata probabilmente a rimanere tale, considerando che non esistono voci in merito. 

La seconda, più verosimile, è che la Premier League, non essendo ancora ufficiale la scelta di Cristiano Ronaldo e dovendo riattivare la sua pagina sul sito ufficiale, abbia scelto il primo numero riconducibile al portoghese. Anche se questo significa trovare due giocatori con il numero 7 sulla pagina relativa al Manchester United

COME AL REAL

Cristiano Ronaldo, tuttavia, dovrà farsene una ragione, proprio come successe nella sua prima annata Real Madrid. Al suo arrivo ai Galacticos, in rosa c’era ancora il capitano, Raul. E anche se CR7 era l’acquisto più caro della storia in quel momento, non poteva certo chiedere a un’istituzione della Casa Blanca se potesse prendere la sua numero 7. Scelse così la 9, riappropriandosi del suo numero preferito nella stagione successiva, quando Raul si trasferì allo Schalke 04

Il portoghese potrebbe optare per la 28, la maglia con cui esordì allo Sporting Lisbona. E che voleva indossare anche al suo arrivo al Manchester United, prima che Ferguson gli imponesse di prendere la 7, la maglia della leggenda ai Red Devils, appartenuta a fuoriclasse come Best, Cantona e Beckham.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

18 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago