Joan Laporta, presidente del Barcellona, rompe il silenzio sul Caso Negreira. Nella giornata di ieri, 18 ottobre, il numero 1 blaugrana è stato iscritto nel registro degli indagati per il caso secondo il quale, tra il 2003 e il 2010, il Barcellona avrebbe, secondo l’accusa, garantito presunti pagamenti illeciti agli arbitri.
Ai microfoni di Catalunya Radio Laporta si è detto tranquillo: “La nostra difesa ci aveva già avvertito che potevano accusarmi, me lo aspettavo. Sono tranquillo: non c’è corruzione, tanto meno continuativa. La sentenza sarà favorevole al Barcellona“.
Joan Laporta, presidente del Barcellona proprio nel periodo contestato (Dal 2003 al 2010 e di nuovo dal 2021), è stato ufficialmente iscritto nel registro degli indagati per il caso Negreira. Il presidente del club catalano è accusato di “corruzione” e “corruzione sportiva”. Tra gli altri indagati nel caso erano già compresi anche gli ex presidenti del club catalano Sandro Rosell e Josep María Bartomeu. Non è escluso che altri dirigenti del Barcellona possa ricevere gli avvisi di garanzia nei prossimi giorni.
Laporta ha proseguito parlando di una “campagna contro il Barcellona”; e di un forte “Madridismo sociologico”: “E’ in atto una campagna contro il Barcellona, feroce e senza precedenti. Il madridismo sociologico ha molta forza, contro la quale noi stiamo combattendo, e vincendo”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…