Categories: News Calcio

Caso Negreira, perquisita la sede degli arbitri spagnoli

Nuovo capitolo nel caso Negreira, la vicenda che vede coinvolto il Barcellona e che riguarda alcuni pagamenti erogati negli anni dal club catalano a vantaggio di José María Enríquez Negreira, ex vicepresidente del comitato arbitrale spagnolo

Secondo quanto raccontato dall’agenzia di stampa spagnola EFE, nella mattinata di giovedì 28 settembre la Polizia avrebbe perquisito a sorpresa la sede del comitato arbitrale di Las Rozas, alla ricerca di prove. 

Barcellona indagato per il caso Negreira, perquisizioni in Federazione

A intervenire sul tema anche il presidente federale spagnolo, Javier Tebas, che ha dichiarato: “Credo che la perquisizione sia una conseguenza della richiesta de LaLiga alla Federazione di accreditare una serie di prove istruttorie“. La RFEF si è iscritta a registro come parte civile nel caso Negreira, come d’altronde anche il Real Madrid. A tal proposito Tebas ha dichiarato: “Di fatto siamo l’unica parte civile che ha dato un contributo al tema Negreira“. 

L’ipotesi di reato al vaglio degli inquirenti è di corruzione passiva per quel che riguarda Negreira e il figlio, che avrebbero ricevuto circa 7 milioni e mezzo di euro in un arco di diciassette anni (2001-2018), e di corruzione attiva per quanto concerne il Barcellona. In particolare i fatti coinvolgono l’ex presidente blaugrana Josep Bartomeu e il suo predecessore Sandro Rosell. Il presidente attuale, Joan Laporta, si è sempre detto sicuro che il Barca sarebbe uscito indenne dalla vicenda. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago