La FIGC ha comunicato l’ammenda di 4000 euro per Denzel Dumfries dopo lo striscione esposto contro Theo durante i festeggiamenti dell’Inter.
Il giocatore nerazzurro, infatti, nel corso della festa scudetto aveva esposto un cartellone in cui si poteva vedere un’immagine di se stesso mentre teneva al guinzaglio il difensore del Milan. Un gesto che aveva fatto arrabbiare molto i tifosi rossoneri e che aveva poi aperto all’investigazione da parte della FIGC.
DI seguito il comunicato: “A seguito di accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti (ex art. 126 CGS), il calciatore dell’Inter Denzel Dumfries è stato sanzionato con un’ammenda di 4.000 euro. Sanzionata con un’ammenda dello stesso importo, a titolo di responsabilità oggettiva, anche l’Inter”.
“A carico di Dumfries e dell’Inter era stato aperto un procedimento per avere, durante la sfilata organizzata lo scorso 28 aprile dal club per festeggiare la vittoria dello scudetto a bordo di un pullman scoperto, esposto uno striscione ‘dal contenuto inequivocabilmente allusivo e per ciò stesso irriguardoso e offensivo nei confronti del tesserato del Milan Theo Hernandez e, per l’effetto e più in generale nei riguardi di quest’ultima società e dei suoi tifosi e, segnatamente, uno stendardo con sovraimpressa in bella mostra una immagine raffigurante il calciatore Theo Hernandez con le fattezze di un cane tenuto al guinzaglio proprio dallo stesso Dumfries”, ha concluso.
Importanti notizie per i granata: Ricci rinnova il proprio contratto con il Torino Notizie in…
Il Lecce segue Arber Hoxha, esterno d'attacco della Dinamo Zagabria. Ha ufficialmente preso il via…
Akpa Akpro fa ritorno a Monza: ufficiale il suo trasferimento dalla Lazio dopo la prima…
Tutti gli ultimi aggiornamenti legati al rinnovo del contratto di Mergim Vojvoda al Torino. Dopo…
Le parole del nuovo allenatore del Milan Sergio Conceição alla vigilia di Juventus-Milan in Supercoppa…
Davide Vagnati firma il rinnovo fino al 2027: il comunicato del Torino Il Torino ha…