Caso Brescia, il TFN ha confermato i 4 punti di penalizzazione per questa stagione

Il Tribunale Nazionale Federale, nell’udienza di oggi, ha confermato i 4 punti di penalizzazione per il Brescia
Il Tribunale Nazionale Federale ha deciso: è confermata la penalizzazione di 4 punti per il Brescia.
Nell’udienza per violazioni amministrative andata in scena oggi, giovedì 29 maggio, il TFN ha irrogato diverse sanzioni: 6 mesi di inibizione per Massimo ed Edoardo Cellino, mentre il club ha ricevuto 8 punti di penalizzazione.
4 di questi vengono scontati nella corrente stagione, mentre l’altra metà sarà da scontare nella prima stagione sportiva utile a decorrere da quella 2025/2026.
La squadra lombarda è dunque virtualmente retrocessa in Serie C, ma farà ricorso. La Corte Federale si riunirà il 10 o il 12 giugno. Per i playout, invece, si aspetterà la sentenza d’appello.
Il comunicato del Brescia
Il Brescia ha intanto annunciato ufficialmente che farà ricorso dopo la sentenza del TFN, come si legge dal comunicato pubblicato qualche ora fa: “Brescia Calcio prende atto della decisione di stasera del Tribunale Federale Nazionale. Esaminerà le motivazioni anche con riguardo a tutte le articolate difese che sono state portate all’attenzione dei Giudici federali e riserva sin d’ora di presentare reclamo alla Corte Federale d’Appello”.