Da Cristiano Ronaldo a Ciro Immobile, da Mandzukic e Dybala a Luis Alberto e Milinkovic-Savic. Juve e Lazio sono state “le squadre della vita” di Pierluigi Casiraghi, che ai microfoni de La Gazzetta dello Sport ha commentato il mercato di bianconeri e biancocelesti, che domani si affronteranno. “Immobile è il marcatore più decisivo del calcio italiano. Ha tante continuità e la sua permanenza, così come quella di Milinkovic-Savic, fa sì che la Lazio possa provare anche quest’anno a ritagliarsi un posto tra le prime quattro”.
In casa Juve, invece, la grande attesa è per il primo gol di Cristiano Ronaldo in una partita ufficiale: “E’ arrivato per aiutare i bianconeri nel salto di qualità – spiega Casiraghi – ma dubito che farà 40 gol a stagione come succedeva al Real Madrid. Le difese della Serie A sono diverse da quelle della Liga. Chi con lui in avanti? Io dico Mandzukic: Mario lavora bene senza palla, sa giocare bene di sponda e ce lo vedo ad aiutare il portoghese come faceva Benzema negli anni passati”.
Sfida tra bomber: chi è il migliore? “Il Milan, con l’acquisto di Higuain, si è assicurato uno dei migliori bomber del campionato. Il Pipita è sempre una garanzia, fa reparto da solo. Anche quest’anno farà tanti gol”. Occhio però a Milik e Belotti: “gli infortuni hanno frenato la loro ascesa, ma il primo ha tutto per diventare un big e il secondo, se in forma, non ha molto da invidiare ai suoi colleghi. Magari già quest’anno…” Restano poi Icardi e Lautaro: “Martinez mi piace molto, ha bisogno di un po’ di tempo per capire il calcio italiano. I nerazzurri, con il Napoli, sono i principali candidati al ruolo di anti-Juve”
L’intervista completa su La Gazzetta dello Sport
Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…
Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale del Mondiale 2026 Abbiamo ora il quadro completo dei dodici…
Le parole di Noa Lang ai microfoni di radio CRC in vista del match della…
La probabile formazione schierata da Vanoli per la sfida della 14esima giornata di campionato tra…
La probabile formazione e le possibili scelte di Raffaele Palladino per il match di campionato…
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, alla…