Lionel Messi ha vinto il suo settimo Pallone d’Oro, superando i diretti concorrenti Robert Lewandowski e Jorginho. Molti non si sono trovati d’accordo la decisione di assegnare l’ambitissimo premio individuale all’attaccante del Psg. Tra questi c’è anche l’ex Real Madrid Iker Casillas.
Attraverso un post su Twitter, Casillas ha criticato tale scelta: “Per me è sempre più difficile credere nei premi calcistici. Messi è uno dei 5 migliori giocatori di tutta la storia ma bisogna iniziare a saper catalogare chi è il più eccezionale dopo una stagione. Non è poi così difficile, gli altri lo rendono difficile!”
Probabilmente non era il Pallone d’Oro più meritato della sua carriera, in ogni caso è sempre difficile dare un giudizio quando dinanzi si ha un calciatore di tale grandezza. Un po’ come lo è anche stato lo stesso Casillas, autentica leggenda dei blancos.
Seppur non abbia vinto il Pallone d’Oro, l’ex portiere ha vinto, tra i tanti trofei, tre Champions League, un Mondiale con la Spagna e due campionati Europei con la Nazionale roja.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…