Categories: News Calcio

Casillas: “Mourinho non mi faceva giocare perché parlavo con Puyol e Xavi”

Un passato da rispolverare, amaro e senza gloria, da mettere in un cassetto senza più tirarlo fuori. Non è stato certamente un periodo da ricordare per Iker Casillas quello passato a Madrid nell’ultima stagione di Josè Mourinho come allenatore del Real, mesi duri e difficili che il portiere spagnolo ricorda con delusione: “Avevamo un pessimo rapporto, a tal punto che non ci rivolgevamo la parola – ha detto l’attuale portiere del Porto in un’intervista rilasciata alla TV spagnola – Le colpe erano da ascrivere ad entrambi, visto che in molte cose ho sbagliato anch’io. Tutto si è compromesso nel dicembre del 2013, quando finii in panchina a causa del mio rapporto con Xavi e Puyol. A Mourinho non piaceva il fatto che parlassi con loro, ma io lo facevo solo per evitare che si alimentassero polemiche sulle tensioni tra giocatori del Real Madrid e del Barcellona. C’era un Europeo da giocare e non volevo che si creassero situazioni imbarazzanti. Da lì non giocai più, sentivo dire che giocavo perchè mi chiamavo Casillas: tutte fandonie!”.

La situazione non migliorò nemmeno con Ancelotti, come ha spiegato lo stesso Casillas: “Ormai non stavo bene a livello psicologico, tutti parlavano di me e avevo capito che era meglio salutare tutti. Tuttavia non parlerò mai male del Real Madrid“. Per il futuro, il portiere del Porto sottolinea: “Vorrei giocare almeno altri quattro-cinque anni. Allenare il Real? Ancora non ci penso, mi sento ancora un calciatore ci penserò in futuro”. Infine una battuta su Aragones, Zidane e Del Bosque: “Luis era un maestro, Zizou ha le carte per guidare i blancos mentre Del Bosque è un tipo positivo, mi dispiace che i madridisti non lo apprezzino”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

3 ore ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

3 ore ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

3 ore ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

3 ore ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

3 ore ago

Cagliari-Parma, parti al lavoro per lo scambio Luvumbo-Cutrone. Sull’angolano c’è anche il Sassuolo

Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…

3 ore ago