I problemi di salute della moglie e l'infarto dello scorso maggio, la vita di Iker Casillas è cambiata. Ha deciso di ritarsi dal calcio giocato e accettare la candidatura alla Federcalcio spagnola. Attualmente, però, il portiere spagnolo non ha annunciato ufficialmente di aver appeso i guanti al chiodo. Il suo contratto col Porto scadrà a giugno 2020, ma le intenzioni sono chiare. Parlando ai media ufficiale del club, Casillas ha raccontato cosa ha dovuto superare: "Da quando ho avuto l’infarto alcune cose sono cambiate, soprattutto nella mia testa. Ho iniziato a dare più valore a ogni momento. A volte non lo facciamo, non diamo valore a quello che abbiamo e non crediamo che possiamo rendere felici molte persone".
Casillas ha continuato: "Dopo l’attacco di cuore per un mese ho avuto paura a camminare, dormire e fare qualsiasi sforzo fisico. Era impossibile, mi sentivo triste. Ora no, sto. bene. Ma faccio tante cure. Credo che solo i medici possano dire quello che posso o non posso fare”. Il suo futuro è incerto, ma la candidatura alla Federcalcio spagnola resta. Il portiere spagnolo è pronto a iniziare una nuova carriera.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…