Categories: Calciomercato

Casertana, ufficiale l’arrivo di Fontana in panchina

E’ Gaetano Fontana l’uomo scelto dalla Casertana per guidare il club rossoblu nel corso della prossima stagione. L’allenatore ex Juve Stabia e Cosenza, infatti, ha ufficialmente firmato un contratto annuale, annunciato così della sua nuova società attraverso il seguente comunicato ufficiale:

“La Casertana FC comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Gaetano Fontana. L’allenatore catanzarese classe 1970 ha sottoscritto nel pomeriggio l’accordo con i falchetti presso la sede di Corso Trieste alla presenza del presidente D’Agostino e del direttore Martone. Dopo essere stato protagonista di un’importante carriera da calciatore con le maglie di Fiorentina, Napoli, Ascoli, Alessandria e Padova, Fontana ha iniziato il suo percorso da allenatore sedendo sulla panchina di Nocerina, Juve Stabia e Cosenza in Lega Pro.

Spazio anche alle prime parole di Fontana: “Sono bastati pochissimi istanti per trovare l’intesa – ha commentato a caldo il tecnico Gaetano Fontana – Per me è un’occasione importante ripartire da qui, visto anche l’ultimo mio trascorso a Cosenza. Sono non motivato, ma di più. Mi è mancato il campo in questi mesi ed intendo sfruttare al massimo questa grande opportunità. Ringrazio la famiglia D’Agostino che mi ha ricevuto con grande simpatia e disponibilità ed il direttore Martone per aver portato avanti questa trattativa. Cercheremo di arrivare al risultato attraverso il gioco, perché questo è pur sempre calcio. Fermo restando che questa è una categoria in cui bisogna badare al sodo. La cosa più importante è che tutto venga fatto con idee, serietà, cattiveria agostinista e rispetto”.

Mister Fontana verrà presentato a stampa e tifosi presso la sala stampa ‘Mario Iannotta’ dello stadio ‘Pinto’ nella giornata di giovedì, 21 giugno, alle ore 18″.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Mondiali 2026, il sorteggio dei gironi: inizia la cerimonia | LIVE

Coppa del Mondo (IMAGO) Tutto pronto per il sorteggio dei gironi dei prossimi Mondiali: seguili…

2 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Verona

La probabile formazione e le possibili scelte di Raffaele Palladino per il match di campionato…

2 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “I tifosi ci dimostrano affetto, ora tocca a noi trascinare loro”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, alla…

3 ore ago

Argentina, Scaloni: “Deciderà Messi se esserci al Mondiale”

Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…

4 ore ago

Como, Fabregas: “Vogliamo fare una partitona. Il no all’Inter in estate? Ora non ne parlo”

Le parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, alla vigilia della partita contro l'Inter, valida…

5 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Bologna

Le probabili scelte di Maurizio Sarri in vista della sfida di domenica 7 dicembre alle…

5 ore ago