Pochi giorni fa si è reso protagonista di un gesto inconsueto per un giocatore della sua esperienza, quando si è fatto espellere contro il Crystal Palace per aver messo le mani sul collo di un avversario. Ma in queste ore Casemiro sta facendo parlare di sè per un altro motivo.
Tutto nasce da un’intervista rilasciata la scorsa settimana alla BBC, in cui il centrocampista brasiliano del Manchester United rivela un curioso aneddoto sul suo conto: “Il mio vero nome non è Casemiro“.
L’ex Real Madrid ha proseguito: “Tutti sono convinti che io mi chiami Casemiro, ma non è così. Il mio vero nome è Carlos Henrique Casimiro, con una “I” fra la “S” e la “M”“. Alla domanda del giornalista su dove sia nato il fraintendimento, Casemiro spiega: “Quando giocavo al San Paolo, in Brasile, una volta prima di una partita il club ha sbagliato, e ha riportato il mio nome con la “E”. Siccome io sono scaramantico, e quella partita andò bene, ho deciso di continuare a farmi chiamare in questo modo“.
La stessa rivelazione era stata affidata tre anni fa al portale Vamos, in una intervista in cui il brasiliano aveva aggiunto che “Casimiro” è il cognome della madre: “Davvero in pochi sanno di questo errore e quale sia il mio vero nome“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…