News Calcio

Italia, Casadei e Ruggeri: “Un orgoglio essere qui”

Cesare Casadei, centrocampista del Torino (Imago)

Le parole di Casadei e Ruggeri a pochi giorni dalla gara di Nations League contro la Germania

L‘Italia di Luciano Spalletti si appresta a giocare in Nations League: a partire da giovedì 20 marzo, alle 20:45, la nazionale azzurra affronterà la Germania per l’andata dei quarti di finale della competizione.

Tre giorni più tardi, alla medesima ora, Gianluigi Donnarumma e compagni giocheranno la gara di ritorno. Dopo aver chiuso la Lega A gruppo 2 al secondo posto con 13 punti in classifica, gli stessi della Francia. A pochi giorni dalla gara contro la Germania, Cesare Casadei e Matteo Ruggeri hanno parlato in conferenza stampa.

Il centrocampista del Torino ha esordito così:Sta arrivando tutto molto in fretta, sinceramente io cerco solo di restare concentrato sul presente, di fare quello che posso. Penso a lavorare giorno per giorno, è sempre un piacere ricevere complimenti dal ct ed essere convocato è motivo di orgoglio. L’esperienza all’estero mi ha dato tanto. Posso solo dire che questi due anni in Inghilterra mi hanno dato tanto: ne sono uscito come persona e come calciatore diverso. Il calcio inglese è diverso da quello italiano. Da un punto di vista tecnico una delle differenze principali è nell’intensità, però anche la Serie A è molto intensa e competitiva. È forse la differenza principale”.

Sul suo ruolo: Io mi reputo un centrocampista a cui piace inserirsi, un giocatore che cerca di dare quantità a livello fisico alla squadra, di buttarsi dentro e magari trovare gol. A parte questo, io cerco sempre di dare quello che necessita la squadra e che mi chiede il mister. Mi metterò a completa disposizione del ct, in base a quello che vuole cercherò di soddisfare le sue richieste e i suoi principi di gioco”.

Il CT della nazionale italiana, Luciano Spalletti (Credits: Martina Cutrona)

Italia, le parole di Ruggeri

Ruggeri, invece, ha detto: “Sono molto contento, cerco sempre di lavorare duro e di migliorarmi in ogni allenamento, in ogni partita, Sono molto contento, ringrazio il ct Spalletti per aver realizzato un mio sogno. Sono veramente felice”.

Sulla sfida contro l’Inter: “Ieri eravamo consapevoli che affrontavamo la squadra più forte del campionato, abbiamo giocato per buona parte della partita alla pari. Però l’Inter è stata determinante negli episodi ed è riuscita a vincere. Penso che Gasperini, almeno parlo per me, mi abbia aiutato a crescere molto, prima come uomo e poi come calciatore. Ti spinge a non accontentarti mai. Spalletti penso sia simile, non lo conosco ancora bene ma come pensiero di gioco mi sembrano simili. È una cosa positiva, avendo Gasperini: cercherò di mettermi in mostra e dare il massimo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Chivu: “Ho grande stima per Conte, ma non è un confronto tra me e lui”

Le dichiarazioni in conferenza stampa di Cristian Chivu alla vigilia di Inter-Napoli Neanche il tempo…

7 minuti ago

Pisa, fatta per Rosen Bozhinov dell’Anversa: operazione da 5 milioni più bonus

È fatta per il trasferimento di Rosen Bozhinov al Pisa. Il difensore classe 2005 dell'Anversa…

8 minuti ago

Como-Bologna, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Como-Bologna, match delle 15:00 della 20ª giornata di Serie A Neanche…

9 minuti ago

Udinese-Pisa, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Udinese-Pisa, sfida per la 20ª giornata di Serie A Archiviato il…

10 minuti ago

Chi è Rosen Bozhinov, il nuovo rinforzo del Pisa in difesa

Prestanza fisica, abilità nel gioco aereo e duttilità: Bozhinov nella prima metà di stagione si…

17 minuti ago

Due titoli a 20 anni e la crescita con l’Ungheria: chi è Alex Toth, centrocampista seguito dalla Lazio

Due titoli vinti con il Ferencvaros e le chiamate con l'Ungheria di Marco Rossi: chi…

33 minuti ago