Il Leicester ha chiuso con il Chelsea per il prestito di Cesare Casadei, classe 2003 italiano ex Inter. Le visite mediche si svolgeranno nella giornata di venerdì 11 agosto.
Sul talentuoso centrocampista protagonista anche ai Mondiali Under 20 con la nazionale di Carmine Nunziata c’era anche il forte interesse del Genoa. Il calciatore stesso aveva spinto per questa destinazione, ma alla fine i Blues hanno preferito tenere il calciatore “sotto osservazione” nella prossima stagione, mandandolo a fare esperienza nelle Foxes, allenate da quest’anno da Enzo Maresca.
Una buona opportunità dunque per Casadei, che potrà fare un altro anno in Championship (seconda serie inglese) dopo l’esperienza al Reading, chiusa con la retrocessione del club in Football League One.
Casadei, originario di Ravenna, si era trasferito a titolo definitivo dall’Inter al Chelsea l’estate scorsa (2022), senza ancora aver fatto l’esordio con la prima squadra nerazzurra. Al Mondiale Under 20 giocato pochi mesi fa in Argentina aveva trascinato l’Italia fino alla finale, poi persa 1-0 contro l’Uruguay. In quell’occasione era stato premiato col titolo di miglior giocatore della competizione, di cui è stato anche il capocannoniere assoluto.
In sei mesi trascorsi in Championship, con la maglia del Reading Casadei ha messo insieme quindici presenze e un gol in totale.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…