Il Leicester ha chiuso con il Chelsea per il prestito di Cesare Casadei, classe 2003 italiano ex Inter. Le visite mediche si svolgeranno nella giornata di venerdì 11 agosto.
Sul talentuoso centrocampista protagonista anche ai Mondiali Under 20 con la nazionale di Carmine Nunziata c’era anche il forte interesse del Genoa. Il calciatore stesso aveva spinto per questa destinazione, ma alla fine i Blues hanno preferito tenere il calciatore “sotto osservazione” nella prossima stagione, mandandolo a fare esperienza nelle Foxes, allenate da quest’anno da Enzo Maresca.
Una buona opportunità dunque per Casadei, che potrà fare un altro anno in Championship (seconda serie inglese) dopo l’esperienza al Reading, chiusa con la retrocessione del club in Football League One.
Casadei, originario di Ravenna, si era trasferito a titolo definitivo dall’Inter al Chelsea l’estate scorsa (2022), senza ancora aver fatto l’esordio con la prima squadra nerazzurra. Al Mondiale Under 20 giocato pochi mesi fa in Argentina aveva trascinato l’Italia fino alla finale, poi persa 1-0 contro l’Uruguay. In quell’occasione era stato premiato col titolo di miglior giocatore della competizione, di cui è stato anche il capocannoniere assoluto.
In sei mesi trascorsi in Championship, con la maglia del Reading Casadei ha messo insieme quindici presenze e un gol in totale.
Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…
Le parole dell'allenatore della Roma dopo la partita col Midtjylland Un'ottima Roma all'Olimpico vince e…
Rinforzo per il Pescara di Giorgio Gorgone: è ufficiale l'arrivo di Marco Davide Faraoni. Il…
L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano (Imago) Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, a…
Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, a pochi minuti dalla sfida contro l'AEK…
Buone notizie per Albert Gudmundsson e per la Fiorentina: respinto l'appello contro l'assoluzione dell'islandese Sospiro…