Manca sempre meno alla finale del Mondiale Under 20 con Italia e Uruguay protagoniste. Fischio d’inizio alle ore 23 di domenica 11 giugno allo stadio Unico ‘Diego Armando Maradona’. La stella degli azzurrini che possono conquistare questo titolo per la prima volta nella storia è sicuramente Cesare Casadei, che è intervenuto ai microfoni di Sky Sport.
Queste le sue parole: “Mondiale? Sensazioni bellissime. Giochiamo la finale dunque siamo molto contenti e carichi per questa partita. Oltre alle qualità tecniche, la nostra forza è la squadra, essere gruppo. Questo fa la differenza in campo e si è visto. Nei momenti di difficoltà fa la differenza. Ci credevamo fin dall’inizio che avevamo tutte le possibilità per giocarci le nostre carte. Abbiamo una grandissima squadra quindi sapevo che potevamo dire la nostra. L’Uruguay è forte e se sono arrivati fin qua un motivo c’è. Noi come abbiamo fatto sempre ci concentriamo su quello che dobbiamo fare noi”.
Il centrocampista continua: “Parlare di rivincita personale non saprei. È stata una stagione travagliata, mi sono trasferito e all’inizio ci sono state delle problematiche. Ma mi hanno accolto molto bene. Sicuramente sono arrivato in Argentina con grande voglia di fare e di vincere e lo stiamo dimostrando tutti insieme. Ancora non so se torno al Chelsea, penso solo al Mondiale in questo momento. Per la prossima stagione ci sarà il tempo di ragionare“.
Casadei conclude: “Finale di Champions? Purtroppo non sappiamo se dobbiamo allenarci domani a quell’ora ma spero di riuscire a vederla. L’Inter mi ha cresciuto, sono arrivato lì da bambino e ho fatto un bellissimo percorso. Gli auguro il meglio“.
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…