Categories: Interviste e Storie

Casa Di Marzio, Faggiano: “Tenere D’Aversa è stato un gran colpo”

Il direttore sportivo del Parma Daniele Faggiano è intervenuto nella diretta Instagram di Casa Di Marzio. Faggiano ha parlato della situazione di emergenza che sta vivendo il paese, ricordando l’ultima partita disputata del Parma in questo campionato: “Dobbiamo lavorare tutti insieme. Chi comanda dovrà ascoltare chi sarà all’opposizione. Bisognerà collaborare per uscire da questa emergenza. Mi ha dato fastidio vedere determinati comportamenti in Parma-Spal. Non reputo quella una sconfitta, sapevo che sarebbe andata così. Parlerò quando sarà il momento”.

"Vedo che ora – prosegue il direttore – si parla di allenamenti. Penso che non si riesca ancora a capire la situazione evidentemente. Il 20 marzo ho detto ai ragazzi che saremmo tornati ad allenarci a data da destinarsi senza dare un termine. Volevo far capire loro che la società non fa le cose tanto per fare. Vorremmo giocare e dare soddisfazione ai tifosi, ma ora non è possibile. A loro dico che abbiamo una società che nonostante tutti questi problemi cerca di pensare al Parma. Quando c’è la possibilità di lavorare, come quest’anno a Parma, mi trovo bene e mi sento a casa. Ho un confronto diretto con tutti. Tenere D’Aversa nei momenti di difficoltà è stato il mio colpo più grosso”.

Poi l’ex direttore sportivo di Trapani, Palermo e Siena tra le altre, parla di alcuni suoi giocatori del presente, ma anche di operazioni del passato. Un pensiero speciale va a Caputo del Sassuolo, una sua grande scoperta: Ciccio mi ha portato fortuna. Ma ho scoperto tanti giocatori. Penso a Petkovic. Penso al Noicattaro di Caputo dove giocava anche Lucioni. Kulusevski ha la testa giusta, è un ragazzo umile e può fare una grande carriera. L’operazione Darmian non era facile. Se ne era parlato a giugno. Non potevamo competere con determinate cifre. Poi c’è stato uno spiraglio. Non è stato facile trattare col Manchester. A gennaio volevo Giovinco e ci ho fatto una chiaccherata, ma non avevamo le possibilità economiche e dovevamo capire la situazione Gervinho. Di operazioni sfumate ricordo quella di Di Lorenzo e Castrovilli”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

39 minuti ago

Leao e Nkunku sul pallone per battere il rigore, interviene Allegri: cosa è successo

Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…

1 ora ago

Joao Pedro: “Ringrazio il Pisa, ma sono felice all’Atletico San Luis”

Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…

1 ora ago

Atalanta, ufficiale l’arrivo di Giacomo Raspadori

L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…

2 ore ago

Lazio, Pedraza ha già firmato: si attendono evoluzioni su Besiktas-Tavares

Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…

3 ore ago

Fiorentina, tentativo per Thorstvedt: il Sassuolo fa muro

La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…

3 ore ago