“Nessun cartellino blu ad alti livelli”. La presa di posizione della FIFA è chiara, parola di Gianni Infatino. In occasione della 138esima assemblea generale annuale dell’International Football Association Board (IFAB) il presidente della FIFA ha trattato diversi argomenti riguardanti le regole e il futuro del calcio internazionale e mondiale. Cartellini blu e la sostiuzione per trauma cranico: questi i temi trattati.
La decisione della FIFA riguardo all’introduzione del cartellino blu è chiara. A confermalo è il presidente Gianni Infantino: “Non verranno utilizzati cartellini blu ad alto livello. Questo è un argomento che per noi non esiste e la FIFA è completamente contraria ai cartellini blu“.
Dunque, il cartellino blu non farà parte del nuovo regolamento. Inoltre, Infantino ha voluto trattare il tema riguardante l’introduzione del possibile cambio temporaneo in seguito a un possibile trauma cronico. “Poiché abbiamo a cuore la salute dei giocatori, non introdurremo sostituti temporanei per traumi cranici. Sono un argomento importante per noi: abbiamo investito molti soldi, quindi ora abbiamo competenze in quest’area che prima non avevamo. Gli esperti medici dicono che è semplicemente impossibile in pochi minuti poter determinare se c’è stato un trauma cranico e se è grave o meno”.
Il presidente ha concluso: “Ecco perché, in caso di sospetto trauma cranico, il giocatore dovrà essere sostituito. Se vuoi preoccuparti della salute del giocatore, allora il giocatore deve uscire e un altro giocatore deve entrare”.
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…
Il Barcellona è tornato a casa, ma al Camp Nou ci saranno ancora almeno due…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini sui titolari che scenderanno in campo per la…
Esperienza, leadership e attaccamento alla maglia al servizio di Canzi: chi è Tatiana Pinto. “Penso…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, domenica 23…