Avversari sì, nemici mai. Una frase dalle mille interpretazioni, una delle quali potrebbe essere usata che per presentare Carrarese-Pisa, match valido per 14ª giornata di Serie B 2024/25. Ma come? In un derby si può non essere nemici?
E’ possibile trovarsi a nemmeno un’ora di strada, nella stessa regione e non condividere una grande rivalità? Nonostante formalmente si tratti di un derby toscano, le tifoserie di Carrarese e Pisa hanno sempre avuto un rapporto di grande amicizia ereditato da un gemellaggio.
La sfida tra la squadra di Calabro e quella di Inzaghi sarà l’incrocio tra due realtà che sognano obiettivi diversi. I giallazzurri, dopo un periodo di adattamento, hanno infilato sei risultati utili consecutivi dimostrando di poter dire la loro, dall’altro lato il Pisa sta incantando tutti al primo posto con una sola sconfitta in campionato (contro la Juve Stabia per 2-0).
Al “Dei Marmi”, però, sarà anche l’incontro tra due città che hanno condiviso a lungo un rapporto negli anni e che rimane comunque tutt’ora molto buono. Non è un caso che la Carrarese, in attesa dei lavori di adeguamento dell’impianto casalingo, sia stata ospitata a disputare le proprie partite proprio a Pisa, sentendosi a casa all’ ‘Arena Garibaldi’. Ecco, in certo senso anche i nerazzurri, a Carrara, potranno provare la stessa sensazione.
Dichiarazioni durissime di Florentino Perez durante l'assemblea generale del Real Madrid. Nel mirino, in particolare,…
La storia di Edoardo Corvi: il classe 2001 all'esordio in Serie A scelto da Cuesta…
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…
Il Barcellona è tornato a casa, ma al Camp Nou ci saranno ancora almeno due…
Le parole dell'olandese nel postpartita di Napoli-Atalanta In una notte Noa Lang e il Napoli…