Categories: News Calcio

Carpi-Pisa, il Serie “B”ig match della settima giornata: tutti i numeri della sfida

Carpi-Pisa è senza alcun dubbio il Serie “B”ig Match della settima giornata del girone di andata. I ragazzi di Castori, alla ricerca della continuità, cercano un successo per rimanere a ridosso delle prime posizioni e confermare le proprie ambizioni. La squadra di Gattuso, imbattuta da cinque turni nonostante le vicissitudini societarie, è la vera sorpresa della prima parte del torneo insieme al Benevento. Ma vediamo insieme i tutti i numeri della sfida che potrebbero essere rilevanti ai fini del risultato finale.

RENDIMENTO IN CASA/TRASFERTA

Carpi: punti in casa 5 (giocate in casa 3, vinte 1, pareggiate 2, perse 0; gol fatti in casa 3, gol subiti in casa 2).

Pisa: punti in trasferta 2 (giocate in trasferta 3, vinte 0, pareggiate 2, perse 0; gol fatti in trasferta 0, gol subiti in trasferta 1).

RENDIMENTO ULTIME 5 GARE 

Carpi – 1 vinta, 3 pareggiate, 1 persa.

Pisa – 2 vinte, 2 pareggiate, 1 perse.

DATI MEDI PER INCONTRO

Possesso palla (%): Carpi 47,0; Pisa 53,0. Tiri dentro (nello specchio)/Tiri Totali: Carpi 6/13; Pisa 3/9. Palle giocate: Carpi 458; Pisa 449. Passaggi riusciti (%): Carpi 53,0; Pisa 55,0. Supremazia territoriale (nella metà campo avversaria): Carpi 7’e 41’’; Pisa 6’e 15’’.

GIOCATORI DECISIVI

Carpi – Assist: Lollo e Pasciutti 7; Assist vincenti: Pasciutti e Poli 1; Tiri verso la porta: Catellani 16 e Lasagna 11; Reti: Bianco 2, Struna, Bifulco, Catellani, Crimi e Lasagna 1.

Pisa – Assist: Bessa, Mannini 5 e Cani 4; Assist vincenti: Cani e Eusepi 1; Tiri verso la porta: Verna 7 e Di Tacchio 6; Reti: Lisuzzo, Lores Varela, Verna e Eusepi 1.

I NUMERI NEL CAMPIONATO 

Carpi – Possesso palla: 19’ e 50’’ (22a del campionato); Tiri dentro lo specchio: 5,5 (6a del campionato); Palle giocate: 458,8 (20a del campionato); % Passaggi riusciti: 53,0 (22a del campionato); Supremazia territoriale nella metà campo avversaria: 7’ e 41’’ (21a del campionato).

Pisa – Possesso palla: 22’ e 09’’ (1a del campionato); Tiri dentro lo specchio: 2,8 (20a del campionato); Palle giocate: 449,7 (21a del campionato); % Passaggi riusciti: 55,0 (21a del campionato); Supremazia territoriale nella metà campo avversaria: 6’ e 15’’ (22a del campionato).

CURIOSITÀ

Carpi: ha segnato 7 reti e subito 5 reti. Con 9 punti è quinto in classifica, in condominio con il Brescia. Ha realizzato 5 punti in casa e 4 fuori casa.

Pisa: ha segnato 4 reti, attacco meno prolifico tra le prime 9, e ha subito 2 reti, difesa meno perforata in assoluto. Con 11 punti è terzo in classifica in condominio con il Benevento. Ha realizzato 9 punti in casa e 2 fuori casa.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

54 minuti ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

1 ora ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

1 ora ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

1 ora ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

1 ora ago

Cagliari-Parma, parti al lavoro per lo scambio Luvumbo-Cutrone. Sull’angolano c’è anche il Sassuolo

Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…

1 ora ago